MAK protagonista a The Tire Cologne
MAK partecipa a The Tire Cologne, dove ha in agenda una serie di incontri con i più importanti produttori e rivenditori di pneumatici del mondo. La fiera biennale, che quest´anno per la prima volta si svolge a Colonia, si conferma quindi, anno dopo anno, determinante nella strategia di crescita sui mercati esteri.
A Colonia sono stati presentati per la prima volta agli operatori i prodotti MATE, i sensori a marchio MAK che monitorano la pressione del pneumatico. Si tratta di dispositivi con un altissimo grado di affidabilità tecnologica, che la Casa bresciana ha saputo ancora una volta coniugare ai design ricercati dei modelli.
L’obiettivo di un’estetica della ruota continuamente rinnovata rappresenta un punto di forza che, assieme alla qualità del prodotto e del servizio, ha permesso all’azienda di crescere negli anni, anche nella varietà dell’offerta: nel 2018 sono molte le novità degne di nota, tra cui i modelli esposti in fiera Oxford, Nürburg, Speciale, Safari6 e Turismo-FF.
Il costante impegno nella creazione di nuovi design ha premiato l’azienda con un fatturato in continua crescita: nel 2017 ha superato i 50 milioni di euro, con un incremento del 24% sull’esercizio precedente. Oltre 600.000 le ruote in lega vendute in un solo anno anche nei Paesi extra Europa, sintomo di uno stile che soddisfa i gusti di una clientela eterogenea.
Inoltre, essendo omologate alle stringenti direttive europee, le ruote MAK risultano idonee per tutti i mercati. La vasta gamma realizzata per molti modelli di auto in commercio nel mondo è frutto di investimenti che nel 2018 si attestano all’8% del fatturato, per garantire la qualità assoluta del prodotto.
pubblicato il 30 / 05 / 2018