Notizie

I due finalisti di Road to the Main Stage by Firestone sul palco di Radio Italia Live – il concerto

Sabato 16 giugno Gianni Basilio e i Poco di Buono canteranno il loro inedito davanti al grande pubblico di Piazza Duomo a Milano. Firestone continua la sua strada nel mondo della musica con il progetto Road to the Main Stage by Firestone, realizzato in collaborazione con Radio Italia.

3 giudici di eccezione, più di 200 demo, 10 i talent selezionati nella prima fase, 10 esibizioni live sul palco di Radio Italia Live a Cologno Monzese, 2 i finalisti e solo 1 il vincitore che avrà l’opportunità di suonare all’Home Festival di Treviso: questi i numeri del contest musicale che ha dato voce ai giovani talenti della musica italiana.

Il pubblico ha votato, decretando i due talenti emergenti: Gianni Basilio, cantautore rock/pop della Basilicata, e i Poco di Buono, quartetto pop milanese. Ad attenderli, sabato 16 giugno in Piazza Duomo a Milano, la platea di Radio Italia Live – il concerto: evento mediatico di portata nazionale, punto di partenza dell’estate musicale italiana e grande opportunità di visibilità che Road to the Main Stage by Firestone offre ai due finalisti!

Per Firestone la musica è sempre stata parte integrante del suo DNA, sin dagli anni ‘30, quando il programma radiofonico “The Voice of Firestone” è stato il trampolino di lancio di musicisti talentuosi. Oggi Firestone continua la sua strada in questo mondo con l’obiettivo di scoprire, sostenere e premiare i nuovi talenti musicali nel loro cammino verso i grandi palchi, nello stesso modo in cui i pneumatici Firestone supportano e assistono gli automobilisti sulle strade. Road to the Main Stage by Firestone rappresenta un’avventura che coinvolge tutti coloro che amano la musica e che, come Firestone, ne parlano il linguaggio universale.

Solo uno sarà però il vincitore: tutti gli appassionati di musica possono continuare a votare! Da lunedì 28 maggio fino a giovedì 28 giugno si vota sul sito www.roadtothemainstage.com per eleggere il vincitore assoluto che suonerà sabato 1° settembre all’Home Festival di Treviso, evento italiano che unisce mostre, concerti, spettacoli di danza e richiama ogni anno migliaia di persone, accomunate dalla passione per la musica e l’arte in tutte le sue forme.

© riproduzione riservata
made by nodopiano