Notizie

Ritorna la Chelsea Academy per i piccoli calciatori dell’ASD Carpenedolo

Dopo l’entusiasmante esperienza del 2016 per tutti i giovani calciatori di Carpenedolo, Yokohama Italia ha deciso di invitare ancora gli istruttori della Chelsea Academy per un lungo week-end all’insegna del gioco del calcio. Dal 18 al 20 maggio Yokohama ha infatti organizzato per i giovanissimi aspiranti campioni della una nuova esperienza indimenticabile con i coach della primavera del Chelsea, il famoso e titolato club inglese di cui la casa madre Yokohama Rubber è sponsor.

Nelle date di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio 4 allenatori della Chelsea Football Club Foundation saranno quindi ancora a Carpenedolo per offrire i loro consigli sul campo a tutti i piccoli iscritti all’ASD Carpenedolo, che vivranno dei memorabili momenti di sport ed educazione. I coach del Chelsea metteranno a disposizione la loro esperienza anche per gli allenatori delle squadre appartenenti all’ASD Carpenedolo e non solo, che nella mattinata di sabato 19 avranno una sessione in aula dedicata alle tecniche di allenamento.

I coach inglesi sono:

  • Zak Wooster – International Development Officer
  • Michael Cornall – International Coach
  • Rory Bidgood – International Coach
  • Paul Westren- International Coach

I gruppi di allievi saranno suddivisi per età e oltre 100 ragazzi avranno la possibilità di allenarsi secondo le tecniche e le pratiche messe in campo dai campioni del Chelsea. Gli allenamenti si terranno presso il campo da calcio Stadio Mundial ‘82 di Carpenedolo mentre la sessione teorica sarà presso la sede di Yokohama Italia.

“Siamo molto felici di ospitare nuovamente qui da noi i coach della Chelsea Academy.” – dichiara Roberto Tebaldini, Direttore Generale di Yokohama Italia – “Siamo sicuri che i nostri piccoli campioni impareranno molto e daranno il meglio negli allenamenti. Sarà un momento non solo di gioco e divertimento, ma anche formativo di sicuro valore tecnico e sportivo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano