Notizie

De Martino torna alla presidenza di Ecopneus

Dopo sette anni, Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia, torna ad assumere la presidenza di Ecopneus, che viene affidata a rotazione per un anno ai rappresentanti dei soci.

“E’ un onore fare parte di un gruppo di persone che contribuisce a ripulire il Paese, dà nuova vita ai PFU (Pneumatici Fuori Uso) e genera ecologia e posti di lavoro”, dichiara il neo-presidente dal suo profilo in Linkedin. “Questo sarà un anno ricco di evoluzioni per il mondo PFU. Vogliamo gestirlo bene”.

De Martino sottolinea che Ecopneus è una società senza scopo di lucro, tra i principali attori nella gestione degli PFU in Italia. E’ stata costituita nel 2011 dai sei principali produttori di pneumatici operanti in Italia (tra cui Continental) per assolvere agli obblighi di legge previsti dal D.M. 82/2011 e nel tempo si sono aggiunte molte altre aziende di produzione e importazione di pneumatici. Parallelamente alle quotidiane attività operative di raccolta, trasporto e trattamento finale dei PFU, Ecopneus è fortemente impegnata per consolidare e promuovere il mercato delle applicazioni della gomma riciclata per campi da calcio, asfalti duraturi e “silenziosi”, superfici sportive, isolanti acustici, arredo urbano, pavimentazioni anti-trauma, energia e molto altro ancora.

“E a seguire, – promette De Martino – nel corso dell’anno, qualche riflessione che ci riguarda tutti, in quanto cittadini del Bel Paese”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano