4 nuovi pneumatici hypersport in un anno: Dunlop si conferma leader in questo segmento
L’inserimento del Dunlop SportSmart TT permette a Dunlop di offrire la gamma più giovane e innovativa nel segmento hypersport presente sul mercato. Lo SportSmart TT è il quarto pneumatico Dunlop supersportivo lanciato in poco più di un anno e completa la strategia di Dunlop annunciata l’anno scorso, di adottare un nuovo approccio al segmento. Dunlop infatti ha scelto di ridefinire la gamma hypersport con l’obiettivo di creare il pneumatico giusto per ogni motociclista.
Il lancio dello SportSmart TT segna il ritorno di Dunlop in un segmento di mercato presidiato l’ultima volta più di dieci anni fa con il rinomato Qualifier RR.
Un nuovo pneumatico per ogni pilota
- Pilota professionista – D213 GP Pro – Lanciato nell’estate 2017
- Pilota in pista esperto – GP Racer D212 – Lanciato a gennaio 2017
- Pilota in pista amatore con uso stradale – SportSmart TT – Lancio a marzo 2018
- Motociclista stradale con uso occasionale in pista – SportSmart2 Max – lanciato a marzo 2017
“Grazie alla continua e precisa attività di sviluppo, Dunlop oggi offre la gamma più giovane e innovativa del mercato. L’intenso anno di lanci ha sottolineato il focus di Dunlop nell’innovazione e l’introduzione di nuove tecnologie. Ci siamo presi del tempo per ascoltare i feedback dei motociclisti e questo ci ha aiutato a realizzare una gamma concepita per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di motociclisti hypersport. In alcuni casi le moto possono essere le stesse, ma gli stili di guida possono possono essere molto diversi.” commenta Dmitri Talboom, Product Manager di Dunlop Motorcycle Europe.
pubblicato il 26 / 03 / 2018