La riprogettazione del marchio Nokian Tyres supporta la strategia di crescita dell’azienda
Nokian Tyres sta modernizzando il proprio marchio in risposta ai cambiamenti delle esigenze dei consumatori e per diventare più attraente nelle aree di crescita strategica dell’azienda. Il nuovo marchio riflette la lunga storia dell’azienda, il business sostenibile e i valori scandinavi. La promessa di tranquillità in tutte le condizioni è al centro dell’offerta di Nokian Tyres.
In qualità di produttore di pneumatici più settentrionale del mondo, il marchio dell’azienda è sempre stato associato ad alta qualità e sicurezza, cosa che verrà portata avanti.
“Come azienda scandinava, prendersi cura delle persone e dell’ambiente ci viene naturale. Vogliamo essere la scelta migliore per i consumatori esigenti: coloro che cercano la massima tranquillità scegliendo tecnologie e sicurezza all’avanguardia e supportano i marchi che si assumono la responsabilità per il pianeta e il suo futuro”, afferma Nokian Tyres Presidente e CEO Hille Korhonen.
Il nuovo marchio supporta la crescita globale
Il nuovo marchio renderà Nokian Tires una scelta più attraente soprattutto nei mercati in crescita del Nord America e dell’Europa centrale, dove l’azienda si sta concentrando anche al di fuori del tradizionale mercato dei pneumatici invernali.
“Nokian Tyres è un player molto forte – in particolare nel segmento dei pneumatici invernali – e intendiamo rimanere tale. Le nostre radici come produttori di pneumatici scandinavi e pionieri in condizioni difficili ci consentono di espanderci con successo in altri segmenti, compresi i pneumatici estivi e All Season. Il nuovo marchio enfatizza la completa tranquillità. In questo senso, sostiene molto bene la nostra crescita”, dice Korhonen.
L’immagine di marchio moderna onora la lunga storia di Nokian Tyres
L’immagine del marchio riprogettato si ispira all’estetica semplicistica del design scandinavo. I suoi colori pacifici enfatizzano i toni morbidi e naturali e la tavolozza dei colori continuerà a includere il familiare verde di betulla. La forma arrotondata semplificata si basa sulle dimensioni di un pneumatico effettivo e viene utilizzata come elemento grafico ricorrente.
“Per celebrare il 120° anniversario e la lunga storia della nostra azienda, il nostro progetto grafico prende ispirazione dal carattere originale che era già stato utilizzato nel 19° secolo”, spiega Antti-Jussi Tähtinen, Vicepresidente Marketing e Comunicazione.
La nuova immagine del marchio Nokian Tyres verrà gradualmente introdotta nella primavera del 2018.
https://www.youtube.com/watch?v=o6fFFKJP4PQ&feature=youtu.be
pubblicato il 19 / 03 / 2018