Apollo presenta il nuovo pneumatico Aspire XP
Apollo lancia sul mercato un nuovissimo pneumatico estivo: Apollo Aspire XP. Avvalendosi dei più recenti sviluppi tecnologici in termini di costruzione e materiali, l’Aspire XP combina livelli eccezionali di comfort su strada e un’elevata sicurezza.
Con una linea complessiva di 52 SKU, l’Aspire XP sostituirà la gamma Apollo di pneumatici Aspire 4G e Apterra HP. Il marchio ha inoltre deciso di ampliare la sua copertura di mercato nel segmento dei 17″, 18″ e 19″, aggiungendo 20 nuove dimensioni nei segmenti di SUV e autovetture.
Intensa attività di ricerca e sviluppo
Il nuovo pneumatico estivo Aspire XP garantisce una straordinaria esperienza di guida per autovetture e SUV su fondi asciutti e bagnati. Il processo di ricerca e sviluppo ha conferito priorità assoluta a sicurezza e comfort. La mescola del battistrada a base di silice migliorata ottimizza del 22% la maneggevolezza su fondi bagnati rispetto ai modelli precedenti dell’Aspire XP, mentre la distanza di frenata su fondi bagnati risulta migliorata del 7%.
Un quadro simile emerge in termini di prestazioni su fondi asciutti. I blocchi della spalla esterna e la sezione centrale più rigidi dell’Aspire XP riducono la distanza di frenata del 4% e garantiscono una risposta dello sterzo più precisa. Inoltre, il livello di comfort è nettamente superiore: le lamelle sulla spalla interna dello pneumatico riducono la rumorosità interna mentre i materiali più flessibili del fianco migliorano l’ammortizzazione.
L’Aspire XP sarà disponibile per la vendita agli inizi di marzo e verrà esposto al Salone dell’automobile di Ginevra dall’8 al 18 marzo. L’Apollo Aspire XP è fabbricato in Europa presso gli stabilimenti Apollo Vredestein nei Paesi Bassi e in Ungheria.
https://youtu.be/fmlX_cSaiDY
pubblicato il 7 / 03 / 2018