Dunlop e Kiara Fontanesi ripartono insieme alla conquista del 6° titolo iridato

Dunlop ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Kiara Fontanesi, la campionessa italiana già vincitrice di 5 edizioni del WMX, il campionato mondiale femminile di motocross, 4 delle quali in collaborazione con Dunlop (2013, 2014, 2015 e 2017).

Dopo una stagione piena di successi e soddisfazioni, Kiara Fontanesi è determinata a vincere il suo 6° titolo mondiale in sella alla sua Yamaha del Team MXFontaRacing Syneco. Nel corso della stagione, Dunlop supporterà la campionessa emiliana attraverso la fornitura di pneumatici mettendo a disposizione le proprie competenze nella scelta del giusto equipaggiamento per ogni tipo di terreno.

Il calendario della stagione WMX 2018 seguirà le seguenti tappe:

Kiara continuerà ad avvalersi della gamma Dunlop Geomax, composta da pneumatici specifici per i diversi tipi di terreno, sviluppati in collaborazione con i più importanti team del Campionato del Mondo MX. Per ciascuna gara, le sarà quindi possibile adottare il fitment più efficace per affrontare le specifiche condizioni del tracciato e del terreno.

“La partnership con Kiara Fontanesi e il suo Team è per noi motivo di grande orgoglio” commenta Eddy Seel, Dunlop Event Leader. “Dopo la vittoria del mondiale dello scorso anno, la voglia di Kiara di continuare a vincere e stupire non è cambiata, e sappiamo che punta con decisione a confermarsi campionessa e a conseguire un risultato storico come il 6° titolo. La sua grinta, insieme al grande talento che ha dimostrato di avere in questi anni, incarnano alla perfezione il DNA di Dunlop, da sempre alla ricerca del miglioramento continuo con la voglia di superare sempre i propri limiti”.

“Kiara rappresenta un’eccellenza dello sport italiano e siamo fieri di poter aiutare a esportare nel mondo un modello positivo e vincente come lei”, dichiara Aldo Ciccone, Racing Manager di Dunlop Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano