Gommascout24.it, il primo marketplace italiano specifico per gommisti
Poche settimane fa è nato gommascout24.it, che si definisce il primo marketplace italiano per gommisti che dà l’opportunità ai professionisti di vendere i pneumatici online e farsi trovare dai clienti finali. L’idea è venuta a Mauro Tummolo che, insieme all’avvocato Mario Bruno e al commerciante di autovetture Antonio di Palma ha creato la Duemmea srl, realizzando successivamente il sito.
“Si tratta di un marketplace unico, soprattutto perché è gratuito ed esclusivo per i gommisti. Il professionista, dopo essersi registrato, può caricare i prodotti in vendita, inserendo il prezzo del pneumatico, quello del montaggio oppure il servizio tutto incluso, per qualsiasi tipo di prodotto, dal vettura al truck, passando per l’agricolo e il moto”, ha affermato Tumulo.
Il cliente, una volta sul sito, può inserire diversi criteri di ricerca per filtrare l’offerta: dalla regione alla provincia, passando per misure, tipologia di prodotto e molto altro.
“Il concetto è totalmente differente dalle classiche vendite online, perché diamo al gommista una vetrina e al cliente l’opportunità di ricercare online il prodotto, ma di avere di fronte una persona e non un sito di vendita. Un altro vantaggio è che il cliente trova pneumatici e gommista in un unico punto, senza dover ricorrere ai “montatori convenzionati” che spesso portano a problemi.”
A marzo verrà presentata anche una app, che permetterà una geolocalizzazione immediata dei prodotti e un calcolo della distanza dalla posizione del cliente.
“Il sito è aperto solamente da 2 settimane, ma abbiamo già 2.000 articoli in vendita. Il gommista può, eventualmente, pagare il servizio “vetrina”, che dà maggiore visibilità ai prodotti o in occasione di una promozione particolare. Oggi siamo presenti nel Lazio, in provincia di Vicenza e in Lombardia, ma l’obiettivo è quello di ottenere una copertura nazionale e, perché no, europea.”
La app in arrivo avrà anche il pulsante SOS, che garantirà che un gommista iscritto a questo particolare servizio risponda e soccorra i clienti in difficoltà, per esempio con una gomma bucata.
pubblicato il 26 / 02 / 2018