Yokohama: vendite record nel 2017
Yokohama Rubber ha annunciato i risultati finanziari del 2017. L’utile attribuibile agli azionisti è cresciuto dell’87,5% a 35,2 miliardi di yen (260,7 milioni di euro), con una crescita del 22,7% nel reddito operativo, a 51,9 miliardi di yen (384,4 milioni di euro), e del 12,1% nelle vendite nette, a 668,0 miliardi di yen (4,948 miliardi di euro). Le vendite nette annuali di Yokohama sono state le più alte di sempre per l’azienda.
Nel segmento Tyre di Yokohama, il business OE è cresciuto in termini di valore e volume unitario. Le spedizioni verso le case automobilistiche sono cresciute solidamente nei mercati d’oltremare, in particolare in Asia. Gli accordi con i costruttori di autovetture di categoria premium rappresentano una priorità strategica per Yokohama e la società ha ottenuto contratti di alto profilo durante l’anno in Giappone e all’estero.
Yokohama ha inoltre registrato guadagni in termini di valore e volume unitario nel segmento dei pneumatici di ricambio, grazie alla crescita in Russia e nel Sudest asiatico. La performance della società nel segmento dei pneumatici per il ricambio ha beneficiato inoltre di una crescita delle vendite in Giappone. Alla base di questo impulso ci sono stati eccellenti feedback dal mercato per i prodotti ad alto valore aggiunto di Yokohama, come il pneumatico da neve IceGuard 6 e il prodotto premium-comfort Advan dB V552.
Le vendite nel segmento ATG di Yokohama sono state coerenti con le aspettative del management. Questo segmento comprende le vendite di pneumatici per macchine agricole, industriali, edili e forestali condotte dalla controllata di Yokohama Alliance Tyre Group. Le vendite di pneumatici per l’agricoltura sono aumentate ne segmento OE e nei pneumatici di ricambio.
Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui: “pagina aziende”
pubblicato il 19 / 02 / 2018