“Facciamo rete”: Driver presenta a Milano la Convention 2018
“Facciamo rete”: questo lo slogan lanciato da Driver Italia che ha guidato i lavori della Convention 2018.
Una giornata di grande partecipazione, organizzata negli spazi dell’Headquarter Pirelli, durante la quale il management Driver ha illustrato la strategia nazionale e le prospettive di crescita e sviluppo della Rete nel 2018. Una rete che, ad oggi, conta oltre 420 punti vendita su tutto il territorio italiano. Ed è proprio sui concetti di “fare rete”, di crescita di brand, di processi e sistemi e di sviluppo del business che si sono focalizzati gli interventi di Claudio Zanardo (Country Manager Pirelli Italia e Amministratore Delegato Driver Italia), Alberto Zanoli (Direttore Operativo Driver Italia), Donatella Di Fidio (Responsabile Marketing Driver Italia), Luca Carluccio (Responsabile Processi e Sistemi Driver Italia) e Giuseppe Lanzoni (Responsabile Sviluppo Rete Driver Italia).
Come ben illustrato durante la Convention, anche quest’anno verrà dato grande risalto alla comunicazione, con importanti azioni a livello nazionale che, estendendo i progetti già avviati nel 2017 in materia di digitalizzazione dei punti vendita, dei processi e delle experience, mirano ad offrire ai consumatori un percorso di acquisto ingaggiante e distintivo.
Nel corso dei lavori è stato poi sottolineato che verrà data particolare attenzione alla formazione continuativa e approfondita dei Dealer, con un catalogo ricco di corsi che accompagnano i punti vendita a 360° nello sviluppo del loro business; dai moduli di formazione tecnica a quelli sulla differenziazione dei servizi, dal mondo digitale fino alla formazione manageriale avanzata.
Durante la Convention, i Dealer italiani hanno preso parte ad alcune sessioni di approfondimento organizzate da Driver per illustrare nel dettaglio tutti i contenuti nei diversi ambiti: tra questi il marketing, attraverso attività di comunicazione digitali e tradizionali, i processi e sistemi, con focus sulla formazione e sugli strumenti informatici di supporto al pdv, e lo sviluppo del business attraverso l’offerta di servizi innovativi per il consumatore. I Dealer hanno avuto inoltre la possibilità di incontrare i fornitori partner e confrontarsi con loro sulle diverse prospettive di crescita. Su queste linee guida Driver intende costruire il proprio percorso di sviluppo per il 2018, grazie alla definizione di obiettivi comuni quali la competitività sul territorio e la capacità continua di innovazione.
La Convention 2018 è stata per Driver anche l’occasione per festeggiare il suo primo quarto di secolo: un 25° compleanno al quale il brand si presenta con un’identità sempre più forte e un impegno continuo a Fare Rete insieme.
pubblicato il 19 / 02 / 2018