Point S organizza la prima convention italiana
Dal 26 al 28 gennaio, a Gubbio, Point S Italia ha organizzato la prima convention per il nostro paese. All’evento hanno partecipato, oltre agli aderenti delle rete italiana che conta oggi 60 punti vendita, anche i vertici di tutte le principali case mondiali di pneumatici ed altri fornitori e partner del settore automotive. Sono stati presentati i buoni risultati di business registrati nel 2017 e i primi effetti dell’avvicinamento con TSC.
Il programma della Convention ha avuto contenuti altamente innovativi, in quanto oltre ai lavori interni del gruppo, sono state organizzate tre diverse sessioni con 3 diversi obiettivi:
Il primo era la definizione dell’asse di crescita per l’aderente. Quindi i relatori della plenaria hanno presentato il nuovo sito Web2store, il nuovo pneumatico Point S, il challenge di certificazione, lo sviluppo della diversificazione (centri di servizi e di revisione) ed il concetto di “Boutique”. “Il nostro obbiettivo è quello di creare gli strumenti giusti per fare crescere ognuno dei nostri punti di vendita”, sottolinea Guy-Olivier Ducamp.
Il cambiamento era il secondo obiettivo e la tavola rotonda organizzata con nomi autorevoli del settore Automotive (Federpneus, Pneurama, Assoruote, Autopromotec, Gipa, Novagroup), ha aiutato Point S a capire le tematiche importanti quali mobilità, diversificazione ed evoluzione del settore, ed integrazione del mondo dell’autoriparazione in un contesto di mercato digitale.
Infine, l’interattività. Point S Italia ha lanciato una novità anche nel format della riunione, uno Speed Dating. 7 minuti per convincersi, 7 minuti per ricordarsi che fornitore e aderente Point S devono essere allineati, 7 minuti per incontrare i 15 fornitori partner che si sono dedicati con brio a questo esercizio.
In un mercato che cambia, Point S conferma la sua volontà di crescere su tutti i fronti, non per dispersione ma per garantire l’autonomia dell’aderente attraverso il risultato economico. La sessione di Speed Dating ha ricordato ad ognuno dei partecipanti che il partner giusto fa la differenza.
pubblicato il 5 / 02 / 2018