Bridgestone inizia il conto alla rovescia per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018
Bridgestone è pronta a supportare i prossimi Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 – i primi ai quali partecipa come Partner Olimpico Mondiale – con una varietà di prodotti, atleti e iniziative educative in Corea del Sud.
Come Partner, Bridgestone fornisce pneumatici invernali ai veicoli del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) che fanno parte della flotta olimpica e supporta il Team Bridgestone, un team globale di atleti Olimpici e Paraolimpici presenti a PyeongChang. Bridgestone è orgogliosa di sostenere il Programma Educativo di PyeongChang 2018, per permettere che i Giochi abbiano un impatto duraturo e positivo sul paese ospitante, condividendo con gli spettatori e i visitatori, attraverso attività di marketing mirate, l’essenza della campagna Olimpica Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai.
“Mentre ha inizio il countdown ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Bridgestone è orgogliosa di continuare a dimostrare il proprio impegno a supporto del Movimento Olimpico e dei più grandi atleti al mondo, al miglioramento della mobilità globale, della vita, del lavoro e del tempo libero, in linea con il programma CSR Our Way to Serve”, afferma Asahiko ‘Duke’ Nishiyama, Executive Vice President and Executive Officer, Bridgestone Corporation.
“Questi Giochi segnano un altro importante passo avanti nel consolidamento del brand Bridgestone a livello globale. Non vediamo l’ora di far conoscere i nostri prodotti e servizi premium, allargando il nostro business in Corea del Sud e coinvolgendo i 143.000 partner internazionali attraverso la condivisione della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non fermarti Mai che incoraggia tutte le persone a seguire i propri sogni”.
I pneumatici invernali Bridgestone Blizzak equipaggiano i veicoli del CIO
Come Pneumatico Ufficiale dei Giochi Olimpici, Bridgestone fornirà la gamma invernale Blizzak a tutti i veicoli del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) della Flotta Olimpica. I pneumatici sono una componente importante per la sicurezza ed è fondamentale utilizzare quello adatto ad ogni condizione di guida. Progettati con una speciale mescola flessibile anche nelle difficili condizioni invernali quando le temperature si abbassano, i pneumatici Blizzak mantengono un’ottima aderenza alla strada offrendo al Comitato Olimpico il massimo controllo di guida durante gli spostamenti a PyeongChang.
La campagna Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai in Corea del Sud
Attraverso la campagna globale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, Bridgestone si impegna a trasmettere lo spirito Olimpico alle persone di tutto il mondo, per incoraggiarle a superare le avversità e a perseguire i propri obiettivi. Sarà visibile nelle campagne adv outdoor all’Aeroporto di Incheon, nella città di Seoul e vicino ai principali luoghi di affluenza di PyeongChang 2018, per accogliere in Corea del Sud i fan Olimpici, i volontari e la stampa. Il brand Bridgestone e il video Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, avranno visibilità sulle piattaforme digitali tra cui l’Olympic Channel.
Supporto al Team Bridgestone
Gli atleti sono la forza motrice dei Giochi Olimpici e rappresentano il cuore del Movimento Olimpico. Sono allo stesso tempo anche l’utente finale di Bridgestone, e trascorrono la maggior parte del tempo in viaggio sulle strade, tutti i giorni, muovendosi tra allenamenti e gare, su ogni tipo di strada e in qualsiasi condizione metereologica.
Bridgestone è fiera di sostenere più di 100 atleti internazionali che gareggiano in diverse discipline e formano il Team Bridgestone. Questo gruppo include più di 50 campioni Olimpici e Paraolimpici provenienti da 10 Paesi che rappresentano lo spirito della campagna Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, in qualità di Ambassador delle attività Bridgestone.
Il team di Ambassador Bridgestone che si sta allenando per gareggiare ai Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali PyeongChang 2018 include Nathan Chen (USA, pattinaggio artistico), Macjej Kot (Polonia, ski jumping), Elena Meyers Taylor (USA, slittino), Amy Purdy (USA, para-snowboarding), Evan Strong (USA, para-snowboarding), e Pierre Vaultier (Francia, snowboard cross). Il Team Bridgestone comprende anche la squadra nazionale femminile giapponese di hockey su ghiaccio, conosciuta con il nome di Smile Japan, di cui fa parte anche una dipendente Bridgestone.
Un impegno tangibile per la Corea del Sud
A dicembre Bridgestone ha annunciato la partnership con il Comitato Organizzativo di PyeongChang per i Giochi Olimpici e Paraolimpici 2018 (POCOG) per sostenere il programma educativo PyeongChang 2018. Il sostegno dell’azienda ha permesso di arrivare ad un nuovo gruppo di studenti – i bambini dell’Orfanotrofio di Shin Mang Won nella provincia di Gyeonggi, Yangpyeong-gun.
Domenica 3 dicembre, Bridgestone e POCOG hanno celebrato presso l’orfanotrofio il PyeongChang Day, giornata durante la quale i bambini hanno provato gli sport Olimpici e appreso i valori Olimpici dell’amicizia, dell’eccellenza e del rispetto. A gennaio Bridgestone ha ospitato un gruppo di bambini al momento del passaggio a Seul della Torcia Olimpica, mentre a febbraio offrirà ai bambini la possibilità di partecipare alla cerimonia di apertura di PyeongChang 2018, coinvolgendoli in un programma speciale riservato a loro.
Impegno per la Region
Bridgestone ha più di 65,000 partner e 104 sedi nell’Asia Pacific Region, supervisionando le operazioni e fornendo i prodotti. Bridgestone Tire Sales Korea, Ltd. (BSTK) opera in Corea del Sud dal 2001. Con sede a Tokyo, Bridgestone ha più di 143,000 dipendenti che lavorano su scala globale per fornire una vasta gamma di pneumatici innovativi, altamente performanti e prodotti diversificati a più di 150 paesi e territori in tutto il mondo.
Sostegno continuativo al Movimento Olimpico
Oltre a sostenere il Movimento Olimpico come Partner Olimpico Internazionale, Bridgestone è diventato nel 2016 il primo Founding Partner di Olympic Channel, firmando un accordo pluriennale a supporto dell’innovativa piattaforma digitale, al fine di celebrare il Movimento Olimpico e i più grandi atleti mondiali oltre il periodo di svolgimento dei Giochi Olimpici, 365 giorni all’anno.
Bridgestone è inoltre Gold Partner dei Giochi Paraolimpici di Tokyo 2020 e supporterà la Squadra Paraolimpica Giapponese. Bridgestone America sosterrà i Giochi Paraolimpici in USA nel 2024.
pubblicato il 5 / 02 / 2018