Stefano Sanchini direttore vendite di Bridgestone MEA
Stefano Sanchini è stato nominato direttore commerciale di Bridgestone in Medio Oriente e Africa. Sanchini arriva da Goodyear e, sebbene il produttore di pneumatici abbia annunciato solo recentemente la sua nomina, è in Bridgestone da agosto 2017.
Sanchini porta in Bridgestone oltre 18 anni di esperienza nell’industria automobilistica, di cui 14 nel settore dei pneumatici. Il suo ruolo più recente è stato quello di direttore vendite di Goodyear Tire & Rubber in Medio Oriente e Africa, posizione occupata tra agosto 2016 e luglio 2017. Ha passato in Goodyear quasi cinque anni. Precedentemente ha occupato diverse posizioni in Pirelli tra il 1999 e il 2012.
Il compito principale di Sanchini è la gestione delle attività di vendita per Bridgestone nel Middle East e in Africa, lo sviluppo del canale commerciale, dei servizi tecnici e del retail. Si avvarrà dei suoi cinque anni di esperienza nei mercati del Medio Oriente e dell’Africa, nonché del know-how acquisito nei ruoli di produzione, supply chain, IT, marketing e vendite. “L’esperienza mi ha dimostrato che la regione MEA presenta ai marchi automobilistici un insieme unico di opportunità. Sono entusiasta di aiutare Bridgestone a capitalizzarle”, commenta.
Ad aiutare Sanchini, con il compito di aumentare la redditività per Bridgestone MEA, c’è Berna Akinci, che è stata nominata direttore generale del marketing lo scorso anno. È entrata a far parte di Bridgestone da Brisa, la joint venture turca con il gruppo Sabanci. Nel suo ruolo, Akinci è responsabile della gestione dei prodotti, della market intelligence, della gestione dei canali, della comunicazione e della pianificazione aziendale di Bridgestone nei mercati MEA.
pubblicato il 26 / 01 / 2018