Pirelli Cup 2018 al Motor Bike Expo, un successo oltre ogni aspettativa per Ideal Gomme Eventi
Si è conclusa a Verona l’edizione 2018 del Motor Bike Expo, quattro giorni dedicati interamente alle due ruote. MBE alla sua decima edizione è ormai senza dubbio un punto di riferimento tra gli eventi fieristici dedicati alle due ruote. Oltre 700 espositori da tutto il mondo, eventi esclusivi per un’esperienza da vivere a 360°, un’occasione unica per ammirare da vicino le novità che le case propongono per la prossima stagione. Motor Bike Expo è una kermesse senza confini, dove si incontrano e si fondono tutte le tendenze: custom, fuoristrada, turismo, scooter, race replica, qualsiasi appassionato ha il suo spazio dedicato, con aree live per le prove e la possibilità di interagire direttamente con i produttori di parti speciali o componentistica. Oltre 170.000 visitatori ne hanno decretato l’enorme successo anche per l’edizione 2018 che ha superato ogni previsione e battuto ogni record di presenze.
Grandissimo successo anche per Ideal Gomme Eventi e Mc Derapassion Bikers che hanno presentato al pubblico la Pirelli Cup 2018 il campionato monogomma nazionale che si preannuncia come il più atteso trofeo velocità presente in Coppa Italia FMI. Tantissimi piloti sono passati allo stand per avere informazioni, incuriositi dai positivi feedback di chi si è già iscritto oltre che dalle promozioni ancora in vigore: la possibilità di preiscriversi entro il 31 gennaio con la totale personalizzazione dei pacchetti di partecipazione e con pagamento agevolato.
Griglie ormai definite e complete per entrambe le classi, sia nella 600 che nella 1000. Un entusiasmo contagioso, passione allo stato puro, per una stagione di gare che si preannuncia ricchissima di emozioni e tante battaglie in pista.
Luca Raggi Ideal Gomme Eventi Racing, ha affermato: “E’ stato bellissimo vivere questa Fiera. Motor Bike Expo è diventato un evento internazionale ed ogni anno riserva sempre nuove sorprese. La vicinanza del pubblico trasmette entusiasmo contagioso. Sono stati giorni frenetici, tantissimi piloti son passati a trovarci per avere informazioni sulla Pirelli Cup, la voglia di moto e di correre è tanta ed è bello leggere negli occhi di tutti questi appassionati l’entusiasmo che ci accomuna. Cercheremo anche per il 2018 di rendere sempre accessibile per tutti la possibilità di vivere una stagione da protagonisti in un contesto importante e professionale ma adatto a tutti. Ci teniamo particolarmente affinché questo sia possibile. Siamo sicuri di offrire ai nostri piloti un Trofeo prestigioso e dai grandi risvolti tecnici: competizione pura e risultati di prestigio. Pirelli Cup è studiata per poter essere vissuta e goduta da qualsiasi pilota, sia da chi si affaccia per la prima volta alle competizioni, al pilota che vuole emergere o a chi ha già un trascorso sportivo importante. Pirelli Cup nasce dall’esperienza di Pirelli, maturata in tanti anni nelle competizioni motociclistiche più prestigiose, dalla fornitura esclusiva dei pneumatici utilizzati nel Campionato Mondiale FIM Superbike e dai risultati ottenuti su tutti i circuiti in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere stati scelti come organizzatori di un Trofeo così importante e siamo pronti a una prima edizione che si preannuncia fantastica. Un particolare ringraziamento anche a tutti i partner che con grande entusiasmo hanno scelto di essere presenti e condividere con noi questa nuova avventura per tutta la stagione di gare. Sono aziende importanti e partner tecnici di prestigio; presto ve li faremo conoscere.”
“Stiamo studiando una serie di iniziative speciali che coinvolgeranno tutti i piloti e i Team e che renderanno ancora più esclusivo essere parte della Pirelli Cup 2018. Anche l’area tecnica Pirelli e il Village dove potersi rilassare o gustare le specialità dei nostri chef e la buonissima birra artigianale I Beer saranno ancora più accattivanti, con una nuova livrea e tantissime sorprese. Una stagione tutta da vivere, gara dopo gara, e che rispecchierà il nostro slogan: NULLA SARA’ PIU’ COME PRIMA!”
Si avvicina il momento di accendere finalmente i motori. I primi test sono ormai alle porte, i piloti e i team lavorano duramente per arrivare pronti e competitivi al primo appuntamento stagionale. Nei prossimi giorni saranno pubblicate la entry list di entrambe le categorie (1000 e 600) con i piloti iscritti, i numeri di gara e le categorie di appartenenza.
pubblicato il 25 / 01 / 2018