Liqui Moly passa al gruppo Würth

Liqui Moly sta passando di proprietà. A fine anno, l’amministratore delegato Ernst Prost  ha venduto le sue azioni della società al gruppo Würth. “Ho assicurato il futuro di Liqui Moly per quando non sarò più al timone della società”, afferma Prost, che rimane il CEO del gruppo aziendale.

Liqui Moly ha una lunga relazione con il gruppo Würth, che è stato un partner silenzioso di Liqui Moly per quasi due decenni. Con oltre 70.000 dipendenti e 12,5 miliardi di euro di fatturato, il Gruppo Würth è una delle grandi aziende ancora a conduzione familiare. “Volevo prendere una decisione in un periodo in cui le cose stanno andando bene e non dobbiamo decidere in circostanze difficili”, continua Prost.

Tranne il cambiamento del proprietario dietro le quinte, nulla cambierà. Liqui Moly rimane una società indipendente all’interno del Gruppo Würth, Ernst Prost rimane CEO e nulla cambia per i dipendenti. “Chi mi conosce sa che i miei dipendenti sono il mio obiettivo”, afferma Prost. “Dopo tutto, sarebbe sciocco cambiare qualcosa visto il successo degli ultimi anni. Tutto continuerà come prima, ma sotto un tetto più grande, che offre una maggiore protezione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano