Xtractor 2018 presentato all’Università IULM
Un intrepido studente dello IULM il prossimo aprile potrà vivere un’impresa straordinaria: attraversare i paesaggi mozzafiato nel profondo del Sudafrica tra riserve dalla natura selvaggia e spiagge deserte lambite dall’oceano.
L’offerta arriva da Xtractor – il docu-reality prodotto da Identity – che ha lanciato il proprio appello ieri in un incontro di presentazione presso la sede universitaria. Anche BKT, sponsor ufficiale di Xtractor, ha preso parte a questo appuntamento, presentando il proprio supporto alla manifestazione, nel segno dell’agricoltura, dell’avventura e della beneficienza.
Lo studente selezionato potrà partecipare alla spedizione e seguire attivamente il percorso armato di videocamera, per realizzare un emozionante reportage da utilizzare specialmente sui social media.
Un viaggio che lascerà senza fiato, tra i parchi, le miniere d’oro e gli spettacolari altipiani africani. BKT si trova in prima linea, a fianco del giovane reporter, equipaggiando i mezzi con pneumatici innovativi, affidabili e resistenti, che non potevano certo mancare all’occasione, tra percorsi estremi e appassionanti missioni da compiere.
La carovana dei 4 potenti trattori McCormick di ultima generazione sarà capitanata dai 7 driver del nucleo di Carabinieri del Comando Unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare e del 1° Reggimento paracadutisti “Tuscania”. Completa il quadro dei sostenitori del reality la partecipazione di Amref Italia e Amref Sudafrica. Xtractor si focalizzerà così non solo su agricoltura, viaggio e tecnologia, ma anche su tematiche di responsabilità sociale, offrendo visibilità ai centri medici e alle scuole, grazie a progetti speciali che verranno svolti insieme alle comunità locali.
Giorno per giorno, l’allievo dell’Università IULM trasformerà i paesaggi e i momenti che vivrà in un reportage video, per fissare perfettamente gli attimi magici e salienti e rendere l’impresa indelebile nella memoria di tutti. Una sfida emozionante per il giovane, un’esperienza che sarà difficile dimenticare.
In parallelo, un altro studente dell’università IULM potrà seguire le attività del suo collega da Milano, e supportarlo con le attività di pubblicazione dei contenuti sui canali social di Xtractor.
Il pubblico potrà scoprire il fascino di questi luoghi e l’eccellenza degli pneumatici BKT da aprile 2018 attraverso i canali social di BKT – Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube e Instagram – oltre che sul sito www.xtractor.tv e sui canali Facebook, Instagram e Youtube di Xtractor.
pubblicato il 1 / 12 / 2017