Il campione di Dunlop #ForeverForward 2017 è… Andrea Migno!

Al comando della classifica dei piloti che hanno compiuto più sorpassi in questa incredibile stagione.

Il pilota Moto3 Andrea Migno è riuscito a conquistare il titolo di Campione del Dunlop #ForeverForward 2017, al termine di una stagione mitica, ricca di sorpassi, in un intenso anno di gare. Il vincitore del Mugello, si è aggiudicato il premio che Dunlop assegna al pilota del Campionato del Mondo FIM Moto2 o Moto3 che guadagna il maggior numero di posizioni nel corso della stagione.

Dunlop – fornitore ufficiale di pneumatici per Moto2 e Moto3 – ha lanciato il campionato #ForeverForward nel 2015, che riconosce un punto per ogni posizione guadagnata nelle 18 gare del campionato. La prima edizione era stata vinta dal pilota tedesco Philipp Oettl, mentre la scorsa edizione ha visto svettare un altro italiano, il rookie Fabio Di Giannantonio.

Migno, oltre ad avere vinto il premio nel 2017, ha stabilito anche un nuovo record. Dopo che Oettl aveva guidato la classifica con 132 strepitose posizioni conquistate nel 2015 e Di Giannantonio aveva guadagnato 113 posizioni l’anno seguente, Migno quest’anno ha registrato ben 137 posizioni conquistate. La sua prestazione nel GP d’Italia ha dato un grosso contributo al raggiungimento di questo risultato.

Doppia soddisfazione in casa Dunlop, poiché Migno fa parte della VR46 Riders Academy con cui Dunlop ha stretto una partnership che prevede la fornitura di pneumatici e il supporto di tecnici specializzati per i talenti dell’Academy.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano