Apollo: numeri in crescita per i risultati finanziari
Apollo Tyres ha presentato i risultati finanziati per il secondo trimestre 2017 (Apollo segue l’anno finanziario indiano). Per il trimestre concluso a settembre, Apollo ha registrato un utile netto di 140 miliardi di Rupie (18,7 milioni di euro) su vendite nette di 3.418 miliardi di rupie (452,6 milioni di euro), in crescita dell11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per la prima metà dell’anno indiano (aprile – settembre), l’azienda ha registrato un utile di 228 miliardi di rupie (31,2 milioni di euro) su vendite nette di 6.676 miliardi di rupie (910,9 milioni di euro), in crescita del 5% rispetto al 2016. L’India, che ha registrato una crescita del 18% nelle vendite nette, è il paese più importante dal punto di vista dei singoli contributi.
Commentando i risultati, Onkar S Kanwar, presidente del consiglio di amministrazione di Apollo Tyres, ha affermato: “Mentre i nostri fatturati sono cresciuti, i margini sono stati sotto pressione a causa degli alti costi delle materie prime cresciuti di quasi il 15% rispetto al secondo trimestre del 2016. Con diversi progetti di espansione della capacità in corso, puntiamo ad una crescita sana nei prossimi trimestri.”
Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui: “pagina aziende”
pubblicato il 28 / 11 / 2017



