Continental e FlixBus firmano un accordo di partnership
Continental Italia ha siglato un accordo di convenzione con FlixBus Italia per la fornitura di pneumatici e servizi alle società italiane che, insieme a FlixBus, gestiscono in qualità di partner oltre 200.000 collegamenti giornalieri in tutta Europa attraverso la flotta di autobus intercity più grande del continente.
FlixBus è un connubio unico tra una start-up tecnologica, una piattaforma di e-commerce e un’azienda di trasporti. Aggrega una rete di PMI, responsabili della flotta degli autobus, unendo innovazione, spirito da start-up e un brand internazionale, all’esperienza e alla qualità offerte dagli operatori storici di questo settore.
Grazie alla capacità di offrire prodotti di elevata qualità uniti a soluzioni integrate pensate per le flotte con l’obiettivo di ottenere i minori costi di esercizio e il massimo livello di sicurezza e di qualità dei servizi, Continental è stato ritenuto il partner giusto per avviare questa collaborazione. “Nell’ambito dell’accordo – dichiara Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia – abbiamo saputo adattare con flessibilità le nostre formule contrattuali, per rispondere al meglio alle esigenze dei fleet manager legati a FlixBus. La nostra offerta comprende, ad esempio, un sistema di reportistica che consente di avere sempre sotto controllo i costi di gestione, il Fleet Management Report di Conti360°, e anche componenti tecnologici come il ContiPressureCheck, un dispositivo in grado di monitorare pressione e temperatura in esercizio di ogni singolo pneumatico fornendo al conducente informazioni in tempo reale. Questo strumento, unito alla elevata qualità degli pneumatici delle nostre linee di prodotto, appositamente progettati per il trasporto persone, contribuisce in modo essenziale ad elevare gli standard di sicurezza di questa tipologia di mezzi. L’insieme di tecnologia e servizi di qualità ci ha consentito di siglare questa partnership e dimostra che Continental si afferma sempre più come un Solution Provider vincente. Non è un caso che Continental sia diventata un leader nella gestione del trasporto passeggeri”.
Elemento chiave dell’accordo è il network dei punti di vendita e assistenza Conti360°. Si tratta di officine specializzate presso le quali il rapporto di collaborazione tra i due gruppi si realizzerà concretamente. Il network Conti360° è in grado di fornire servizi su tutto il territorio nazionale con standard di qualità uniformi e di essere il punto di contatto attraverso il quale avviene la distribuzione dei prodotti alle aziende di trasporto.
Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus, ha commentato: “Siamo soddisfatti di questa collaborazione e ci auguriamo che la partnership con Continental possa incontrare il gradimento delle aziende partner che con noi collaborano tutti i giorni. In questo modo per tutte le realtà partner di FlixBus, indipendentemente dalle loro dimensioni aziendali, sarà possibile accedere a condizioni vantaggiose a un pacchetto di prodotti e servizi di altissima qualità che consentiranno loro di offrire standard di sicurezza ed efficienza ancora più elevati, a beneficio di aziende e passeggeri”.
pubblicato il 24 / 11 / 2017