Guida innovativa con il “Ball Pin Tyre”, girevole a 360°
Alla IAA di Francoforte sul Meno di quest’anno, nell’ottica della sua campagna “The Next Driving Lab”, Hankook ha presentato il “Ball Pin Tyre”, girevole a 360°. Con il suo terzo progetto di “The Next Driving Lab”, Hankook presenta una tecnologia avanzata che offre un’esperienza di guida futuristica. La campagna è stata lanciata nel 2013 e sottolinea l’impegno pluriennale dell’impresa a favore delle innovazioni avanzate e orientate al futuro.
Il “Ball Pin Tyre” è un pneumatico che può girare in un cerchio di 360° e che è quindi in grado di affrontare anche le curve ad angolo retto e la guida a zig zag. Affinché il “Ball Pin Tyre” fosse in grado di offrire queste prestazioni, Hankook ha dotato il veicolo di un avanzato giroscopio e di tre ruote omnidirezionali. Il giroscopio e il giro sensore misurano e identificano l’angolo del veicolo nello spazio tridimensionale per preservare l’equilibrio tra carrozzeria e pneumatico. Inoltre, il comando di precisione delle tre ruote omnidirezionali offre al guidatore la libertà di guidare in modo dinamico a ogni velocità.
La campagna “The Next Driving Lab” è stata lanciata nel 2013 con la presentazione della “Digital Creative Car” di Hankook Tire nelle strade di Seul (Corea del Sud). Il successivo progetto trainante della campagna è stato il “Mind Reading Tyre” (il “pneumatico che legge il pensiero”), in grado di reagire agli ordini impartiti dalle onde cerebrali.
Di seguito il video ufficiale di Hankook Tire per il “Ball Pin Tyre”, terzo progetto della campagna “The Next Driving Lab”.
pubblicato il 22 / 09 / 2017