Europart presenta il nuovo catalogo per rimorchi
Più pezzi, una consulenza approfondita e una guida dell’utente più chiara: Europart pubblica una nuova edizione del catalogo rimorchi aggiornata e ampliata. Il maggiore distributore europeo di ricambi per veicoli industriali e attrezzature per officine presenta in 944 pagine più di 6.000 pezzi di ricambio, accessori, materiali e utensili per la manutenzione e la riparazione di rimorchi e semirimorchi.
Chiaramente suddivisi in dieci gruppi di prodotti, nel catalogo sono riportati pezzi di ricambio per assali, telai, componenti pneumatici, componenti per il montaggio e gli allestimenti, carrozzeria, illuminazione e impianto elettrico come anche per rimorchi per autovetture e furgoni. Integrano l’offerta del nuovo catalogo rimorchi Europart gli elementi di fissaggio del carico e gli strumenti e le attrezzature per le officine.
L’offerta ampliata
Rispetto a quelle precedenti, nell’edizione attuale di questo catalogo, Europart ha dato più spazio ai settori dell’impianto pneumatico, degli accessori, degli assali e dell’illuminazione. Inoltre il catalogo rimorchi Europart elenca per la prima volta anche i pezzi di ricambio per i sistemi di raffreddamento. Sono stati aggiunti anche il capitolo dedicato alle forniture per officine e ai pezzi di ricambio per i rimorchi leggeri nel segmento autovetture e furgoni. I capitoli chiaramente strutturati vengono integrati da informazioni approfondite sui rispettivi gruppi di prodotti nonché da numerosi suggerimenti di esperti riguardo alle attività di officina.
I prodotti relativi agli assali degli rimorchi occupano un posto fondamentale all’interno del catalogo. È possibile trovare i pezzi di ricambio per gli assali dei principali produttori come BPW, SAF, ROR/Meritor, Gigant, Jost, Valx e Schmitz Cargobull, sia relativi ai modelli attuali, sia a quelli dei modelli più vecchi. Un capitolo a sé stante è dedicato al sistema pneumatico: oltre ai pezzi di ricambio standard e speciali, qui il lettore troverà un’utile panoramica sulle caratteristiche e le particolarità dei sistemi pneumatici di Wabco, Knorr e Haldex. L’offerta Europart include anche il sistema di raccordi a innesto ABC di Raufoss. Non solo il sistema in plastica risulta più leggero dei componenti in metallo ma i connettori dispongono anche di un controllo sonoro dello scatto in posizione, il che contribuisce ad assicurare un montaggio affidabile e a tenuta di pressione delle condotte pneumatiche.
Il capitolo dedicato all’illuminazione e all’impianto elettrico è particolarmente ampio, per rispondere alle esigenze del lavoro quotidiano in officina. A questo riguardo, EUROPART si concentra in particolare sul sistema di illuminazione e cablaggio EasyConn di Hella e sui sistemi di illuminazione di Aspöck. Hella EasyConn è un sistema di illuminazione e cablaggio modulare, privo di scatola di distribuzione che può essere combinato sia alle convenzionali lampadine a incandescenza, sia alla tecnologia LED. Il catalogo Europart elenca svariati modelli di lampade per l’illuminazione della parte posteriore e per le luci di demarcazione laterali e le luci di ingombro, sia di Hella sia dello specialista dell’illuminazione Aspöck.
Per la prima volta il catalogo rimorchi Europart contiene un capitolo complementare dedicato alle forniture per officina. Oltre agli utensili standard e speciali per la riparazione e la manutenzione di rimorchi, sono riportati articoli della tecnica di fissaggio, come viti e rivetti, nonché per la sicurezza sul lavoro e l’attrezzatura dell’officina.
Europart Premium Parts
Come già nei segmenti autocarri e bus, Europart offre anche per i rimorchi numerosi prodotti appartenenti alla gamma Europart Premium Parts, come alternativa conveniente ai pezzi di ricambio dei produttori originali. La gamma a marchio privato Europart Premium Parts comprende soprattutto ricambi di alta movimentazione e materiali di consumo, come i dischi e le pastiglie dei freni o leve registrabili. L’intero assortimento di Europart Premium Parts si contraddistingue soprattutto per l’elevata qualità e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Per ottenere questo risultato Europart effettua controlli continui anche nel corso del processo produttivo per assicurare la costanza della qualità elevata dei prodotti.
Il catalogo rimorchi, che consiste di 944 pagine, è disponibile online sul sito www.europart.net o può essere ordinato gratuitamente presso tutte le filiali Europart.
pubblicato il 5 / 09 / 2017