I ricostruiti OTR di Marangoni a Steinexpo 2017
Sulla scia degli importanti successi ottenuti nell’ambito dei pneumatici dalle elevate prestazioni e amici dell’ambiente, Marangoni e Recamax, suo distributore tedesco di pneumatici OTR, parteciperanno insieme alla decima edizione della Steinexpo di Nieder-Ofleiden (Germania), dal 30 agosto al 2 settembre 2017.
Recamax, specialista nel settore OTR, rappresenta una forza in costante crescita nella distribuzione di pneumatici per movimentazione industriale e movimento terra, e fa parte del gruppo Marangoni dal 2014. Unendosi a Marangoni in occasione di Steinexpo, Recamax punta a sfruttare questo evento internazionale per sottolineare i sempre maggiori vantaggi offerti dai pneumatici ricostruiti OTR, nell’ambito della riduzione dei costi e della tutela dell’ambiente.
Questa sarà la terza volta in cui Recamax presenterà i pneumatici OTR di Marangoni in questa importante esposizione europea, una delle più significative organizzate nel vecchio continente, ad aver luogo all’interno di una cava. L’evento, che ha cadenza triennale, si terrà a Nieder-Ofleiden, la più grande cava di basalto d’Europa, nel distretto tedesco di Upper Hesse, a 80 km da Francoforte. La 10° edizione di Steinexpo sarà più imponente che mai, con espositori in arrivo da ogni parte del mondo.
Attraverso la sua partnership con Recamax, Marangoni è in grado di offrire al mercato tedesco un servizio di assistenza e di copertura di prim’ordine, oltre a tempi di consegna contenuti, una maggiore disponibilità dei prodotti e un ottimo supporto tecnico.
Luca Mai, Direttore Vendite OTR EMEA di Marangoni, ha sottolineato la sempre crescente importanza per entrambe le aziende di ridurre i costi per gli utenti finale nel settore OTR. Ha dichiarato: “Nella gestione dei pneumatici OTR, l’obiettivo più importante è quello di ottimizzare l’efficienza e il ritorno d’investimento iniziale, compiuto al momento dell’acquisto. In definitiva, si tratta di ottenere il miglior costo orario. Negli ultimi decenni, Recamax ha dimostrato di essere il partner ideale per i clienti tedeschi del mercato OTR. L’azienda è infatti in grado di fornire la migliore consulenza tecnica al fine di selezionare il pneumatico giusto per ogni applicazione – garantendo ai cliente prodotti ottimali ai costi di esercizio più bassi.”
Heike Kerkhof, Amministratore Delegato di Recamax ha continuato: “La ricostruzione permette di dare una seconda vita, e spesso anche una terza vita, ai pneumatici, con un conseguente, notevole risparmio in termini di costi. Se correttamente gestito, anche il più grande dei pneumatici può essere ricostruito a un costo inferiore del 40-50% rispetto al costo di un pneumatico nuovo di qualità premium. L’obiettivo di Recamax è ottimizzare la soddisfazione del cliente e ottenere il costo orario più basso possibile. I visitatori dello stand avranno la straordinaria opportunità di esaminare i prodotti Marangoni e di capire in che modo possono trarre vantaggio dalla collaborazione con Recamax in Germania.”
L’assoluta flessibilità del processo di ricostruzione Marangoni verrà presentata con un pneumatico 45/65R45 appositamente preparato, che è stato ricostruito con diversi profili (v. foto).
Oltre alle prestazioni del pneumatico e alla qualità del processo, la strategia della comunicazione di Recamax sarà incentrata sui vantaggi ambientali della ricostruzione, ampiamente dimostrati. Ogni anno i pneumatici ricostruiti OTR di Marangoni permettono di risparmiare migliaia di tonnellate di materie prime come gomma e acciaio, contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni globali di CO2. Quattro pneumatici ricostruiti 23.5R25 garantiscono circa
2.500 kg in meno di emissioni di CO2 rispetto ai loro equivalenti nuovi (un anno di emissioni per un appartamento di 80 metri quadrati).
Il reparto R&D di Marangoni calcola che la ricostruzione di un pneumatico 45/65R45 per pale gommate permette di risparmiare oltre il 50% del petrolio richiesto per produrre un pneumatico nuovo della stessa misura.
Il personale preposto alle vendite e il management di Recamax sarà disponibile presso il proprio stand (B46) per fornire consulenza ai propri clienti, ma sarà lieto di incontrare anche i nuovi clienti che stanno analizzando le diverse opportunità della ricostruzione, nella speranza di rendere ancora più efficiente la propria flotta.
pubblicato il 24 / 08 / 2017