Cosmo Tires, il marchio di TGI, torna a ruggire

Tire Group International ha deciso di fare il rebranding del suo marchio privato storico Cosmo Tires, che ha adesso un nuovo logo e una nuova immagine, che vogliono simboleggiare la crescita e la focalizzazione su prodotti che l’azienda di Miami (Florida) definisce di prima qualità e su un sito internet completamente rinnovato. Dietro l’operazione di restyling, c’è però anche una riorganizzazione studiata per aggirare i dazi doganali imposti negli Stati Uniti alle importazioni cinesi.

“Questo rilancio segna una nuova era per il marchio Cosmo Tires, che parla di chi siamo, come azienda, ed è un riflesso diretto dei valori che garantiamo ai nostri partner; è infatti dinamico, multi-dimensionale, moderno e forte, caratteristiche che portano dollari a tutta la filiera”, ha detto Joaquin Gonzalez, presidente di Tire Group International.

Il nuovo logo conserva l’iconica tigre, ma ha una linea più fresca e moderna, che, secondo l’azienda, sottolinea lo spostamento della produzione dalla Cina alla Tailandia, per meglio rispondere alla domanda multinazionale, ma soprattutto per continuare a crescere nel mercato statunitense, nonostante i dazi doganali.

TGI distribuisce più di 40 brand e alcuni marchi privati: Astro, Cosmo, Duramas, Industar, Luna e Orion.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano