AD Italia Giadi Group entra nel board di AD International
Dalla primavera 2017 AD International parlerà, anche, italiano. AD Italia Giadi Group, infatti, è entrata con una quota azionaria nel capitale e, di conseguenza, nel board del primo gruppo di distributori in Europa, Nord Africa e Nord America che copre, ad oggi, 31 paesi con un fatturato complessivo di 5,7 miliardi di euro. L’acquisizione di AD Italia da parte di Giadi Group ha portato al consolidamento e a una crescita importante dei fatturati, con un 2016 che ha visto superare abbondantemente i 200 milioni di fatturato complessivo dei Soci Giadi Group. Nel 2017, il previsionale è positivo con un ulteriore incremento grazie all’entrata in AD Italia di Ovam, realtà storica ben radicata in tutto il Nord Italia.
«Entrare nel board di AD International – dichiara Ugo Carini, Presidente di Giadi Group – è motivo di soddisfazione e orgoglio. È un punto di arrivo che testimonia 20 anni di servizio di qualità in Italia e, allo stesso tempo, è l’inizio di un capitolo nuovo della nostra storia. In questa posizione avremo la possibilità di partecipare alle decisioni strategiche del Gruppo, ormai a copertura mondiale. Nel Nord e Centro America, infatti, è stato consolidato da pochi anni un rapporto di partnership di AD International con un Consorzio che fattura all’incirca quanto AD in Europa. Avremo quindi l’onore e la responsabilità di essere parte attiva nelle politiche distributive partendo dai contratti con i fornitori e la selezioni dei partners componentisti, potendo scegliere tra i marchi più importanti a livello globale. Inoltre condivideremo con gli altri membri del board le politiche commerciali dei vari Shareholders nazionali, l’opportunità e la valenza di nuovi ingressi per l’ampliamento continuo del network e le relative dinamiche di sviluppo».
«Noi – commenta Renato Zerbini, Direttore Commerciale AD Italia Giadi Group – porteremo tutta l’esperienza accumulata e cresciuta in quasi 20 anni di sviluppo di Giadi Group con la condivisione professionale da parte di tutti i Soci. Ovviamente cercheremo non solo di apportare un contributo, ma anche di cogliere la parte di knowhow per noi interessante, attingendo tra le attività più performanti a livello distributivo in essere presso i colleghi di altri Paesi e implementando, nel nostro mercato italiano, gli spunti più efficaci. Oggi, infatti, stiamo andando, anche nel nostro settore, verso un’ampia globalizzazione che porterà sempre più a mixare il metodo di lavoro dei vari players nelle diverse aree di influenza».
Il 2017, quindi, si conferma come un anno di forte crescita per AD Italia Giadi Group, che conta un network di oltre 100 ricambisti e un decina di officine per ogni ricambista. La presenza capillare in tutta Italia, con punte di eccellenza nel nord-est e nel sud-ovest, assicura una vicinanza forte ai propri clienti sia in termini di servizio sia in termini di supporto per quanto riguarda l’aggiornamento professionale, la formazione, la consulenza, la dotazione di strumenti specifici. Obiettivo? Affinare sempre di più la relazione con l’automobilista che deve trovare in AD Italia Giadi Group un partner qualificato e appassionato.
pubblicato il 7 / 06 / 2017