CercaOfficina.it: oltre 1.000.000 di contatti unici in tre anni

CercaOfficina.it è il portale internet dedicato agli automobilisti che vogliono utilizzare la rete per individuare l’officina meccanica a cui affidarsi per la riparazione della propria vettura. Il servizio consente agli automobilisti di confrontare le migliori offerte, non solo per i tagliandi ma anche per qualsiasi altro intervento sulla vettura e, contemporaneamente, a officine e carrozzerie di sfruttare al meglio le enormi potenzialità del web. A distanza di 3 anni, il portale ha raggiunto un importante obiettivo: 1.000.000 di utenti unici. Sono più di 50.000 gli utenti che hanno richiesto almeno un preventivo, rivolgendosi alle oltre 600 officine, carrozzerie e gommisti che aderiscono al servizio. Numeri che confermano il grande successo del sito.

L’edizione 2017 di Autopromotec è l’occasione per presentare, a un largo pubblico di officine e addetti ai lavori, le opportunità di questo innovativo servizio e conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’autoriparazione 2.0. In fiera vengono illustrate le funzioni della piattaforma, recentemente implementate con un nuovo processo di preventivazione, che consente all’automobilista di trovare l’officina più vicina e più conveniente non solo per il tagliando ma anche per qualsiasi altro tipo di intervento: meccanico, revisione, carrozzeria, gpl/metano e gommista.

Si rinnova anche l’area riservata dedicata alle officine che aderiscono al portale con l’introduzione di un nuovo strumento molto utile per avere un quadro dei costi proposti sul mercato. CercaOfficina.it mette a disposizione degli autoriparatori una tabella di comparazione dei prezzi per il tagliando, fornendo anche un prezzo consigliato. I dati riportati sono quelli delle Case Auto e dei principali network nazionali, includendo anche un valore medio del costo del tagliando (quando disponibile) calcolato sulla base dei preventivi proposti dalle officine aderenti sullo specifico modello di auto.

Questa nuova funzione si aggiunge al ricco pacchetto di servizi messo a disposizione delle officine aderenti: Preventivi online; Mini Sito web dedicato; Recensioni; Prenotazione online; Agenda; Rubrica; Formazione; Flotte aziendali.

Entrare a far parte di CercaOfficina.it è una grande opportunità: basta considerare che sono già oltre 1.000.000 gli utenti unici che hanno visitato il sito, a testimonianza che gli automobilisti italiani sono sempre più disposti a utilizzare il web per ricercare un’officina a cui affidare la propria vettura.

Qualche numero: ogni mese CercaOfficina.it riceve oltre 3.000 nuove richieste di preventivo, per un valore medio di intervento in officina concordato e realizzato che si aggira su 250 euro. In pratica, l’officina che entra a far parte di questo mondo, non solo può conoscere nuova clientela, ma come un vero e proprio sito professionale può diffondere offerte capaci di generare un importante traffico.

Sempre in “Pole”: CercaOfficina.it si posiziona al primo posto su Google ricercando “preventivi tagliando”, “preventivi carrozzeria” etc. Le aziende che curano al meglio il proprio profilo on line aumentano del 225% le probabilità di ricevere una riparazione. Il sito è facilmente rintracciabile dalle più diffuse tecnologie elettroniche in mano all’automobilista, come per esempio PC, tablet e smartphone. Questo è possibile grazie ai continui investimenti pubblicitari condotti dal team di esperti a disposizione a livello nazionale.

Certificato è meglio: la professionalità delle officine aderenti a CercaOfficina.it è “certificata” da vere recensioni, ovvero il nuovo “passaparola”. Oggi, oltre il 60% degli utenti prima di effettuare un acquisto on line, legge le recensioni. Le recensioni dei clienti generano in media un aumento del fatturato pari al 18%. Anche per questo, la formazione offerta è fondamentale, aggiornando per esempio le officine su tutte le novità e le tendenze del mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano