Falken porta alla 24 ore del Ring i Falken Point italiani
25 Falken Point italiani sono stati ospiti di Falken per la 24 ore del Nürburgring, che si è disputata nel weekend appena passato. Come ogni anno, infatti, i clienti sono arrivati all’inferno verde da tutta Italia, per assistere alla più pericolosa, entusiasmante ed estenuante gara che esista al mondo. All’evento era presente anche Ikuji Ikeda, Presidente e Ceo di Sumitomo Rubber Industries, che si è detto molto soddisfatto della crescita dei Falken Point italiani, che oggi contano circa 450 punti vendita, e del lavoro dei soci Energy Tyres. Daniela Bolla ha rappresentato i soci italiani in un colloqui privato con il presidente.
La gara si è conclusa con un buon ottavo posto assoluto con la BMW M6 GT3, al debutto con il team Falken e terza migliore BMW all’evento. L’altra vettura del team, la Falken Porsche 911 GT3 R, è stata coinvolta in una collisione durante il 26° giro ed è stata costretta al ritiro.
Le temperature ad inizio gara erano insolitamente calde e molti team hanno dovuto anticipare i pit stop a causa del degrado elevato dei pneumatici. Non è stato così per le vetture del team Falken, che ha pittato nei tempi previsti, guadagnando posizioni giro dopo giro con tempi veloci e costanti. La 911 GT3 R era la Porsche più veloce in gara, arrivando nella top 10 pochi giri prima di essere buttata fuori da un’altra vettura dopo circa quattro ore in gara.
Tuttavia, la M6 GT3 ha mostrato ottime prestazioni nella sua prima gara di 24 ore con i colori Falken. Nelle ore notturne più fredde e la domenica, con temperature di nuovo elevate, i pneumatici hanno messo in evidenza una prestazione eccezionale sulla BMW, che ha permesso alla vettura di rimontare dalla 37° posizione di partenza all’ottava.
“Siamo lieti che in queste condizioni estreme abbiamo potuto mostrare le prestazioni eccezionali dei nostri pneumatici”, afferma Markus Bögner, COO di Falken Tire Europe GmbH. “Il nostro ringraziamento va al nostro team Motorsports e ai nostri partner BMW e Porsche e, naturalmente, anche ai nostri piloti, che ci hanno reso orgogliosi della nostra prima doppia apparizione alla 24 ore. Oltre 600 clienti e giornalisti provenienti da tutti i mercati europei sono stati ospiti di Falken, che è stato uno degli sponsor principali della manifestazione con eventi dentro e fuori la pista.”
pubblicato il 1 / 06 / 2017