Bridgestone ad Autopromotec 2017: pneumatici, tecnologia, servizi e TOP Partnership

Bridgestone è presente ad Autopromotec 2017 con un approccio integrato e multilivello che sottolinea non solo l’innovazione tecnologica dei suoi prodotti, ma anche l’eccellenza dei servizi che offre ai suoi partner e clienti.

TOP Partner del Comitato Olimpico Internazionale

Riflettori puntati sulla campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, attraverso la quale Bridgestone supporta il mondo dello sport e tutti coloro che ogni giorno inseguono il proprio sogno: fino al 30 giugno 2017 è possibile condividere sul sito www.nonfermartimai.it il proprio sogno, Bridgestone sceglierà la storia più coinvolgente aiutando il vincitore a trasformarla in realtà.

La campagna è rivolta a target differenti e si sviluppa attraverso engagement digitale, eventi sul territorio, attività di marketing e comunicazione. Ad Autopromotec sarà possibile creare una cartolina personalizzata con un messaggio legato alla campagna per far vivere i valori e ispirare ciascuno a non fermarsi mai.

Giovedì 25 maggio l’ospite d’eccezione è Valeria Straneo, atleta Olimpica italiana che affianca Bridgestone in questo viaggio nello sport. Valeria racconterà la sua storia fatta di sogni, difficoltà e obiettivi da raggiungere: un appuntamento speciale per condividere insieme le proprie esperienze e ricevere preziosi consigli di allenamento dalla maratoneta Olimpica.

Tutte le novità Commercial Business Unit

L’area dedicata all’offerta Bridgestone Commercial presenta le ultime novità del mondo Truck ed Agricoltura su come fornire soluzioni di business all’utente finale, in particolare, grazie ai Network di rivenditori specializzati: Bridgestone Partner Truck e Bridgestone Partner Agri.

L’area Truck è costruita sul concetto di fornire soluzioni vincenti per la mobilità delle flotte di qualsiasi dimensione, attività o complessità. Nell’ambito del programma Total Tyre Care dedicato alle flotte la parola d’ordine oggi è digital. Verranno presentati strumenti e software per una migliore gestione dei pneumatici, nuovi e riscostruiti, per supportare le aziende nella riduzione dei costi e nella massimizzazione del ciclo di vita dei pneumatici.

Sarà l’occasione per presentare al mercato il nuovo logo Bandag e la nuova campagna mondiale Built for Better: piattaforma di comunicazione che unisce il brand Bandag a livello globale e propone la ricostruzione dei pneumatici come soluzione di business innovativa e sostenibile per flotte di qualsiasi dimensione.

Quattro i pneumatici esposti che rappresentano l’offerta muti-marchio Truck & Bus: Ecopia H- STEER, a basso impatto ambientale e ridotto consumo di carburante; R-DRIVE 001, adatto all’utilizzo in molteplici condizioni per un minor costo per chilometro; Bandag BTRWB+, pneumatico per rimorchio adatto a un utilizzo regionale o per lunghe percorrenze e FS 492 per il trasporto urbano.

L’area Agricoltura è focalizzata sul nuovo Network di rivenditori specializzati Bridgestone Partner Agri, il cui obiettivo è soddisfare le esigenze delle aziende agricole oggi e domani attraverso un’offerta completa di prodotti e servizi a valore aggiunto. In esposizione il Bridgestone VT-Tractor, commercializzato in esclusiva tramite il Network. La gamma Bridgestone rappresenta l’offerta top di gamma più innovativa: altissime prestazioni coniugando produttività, efficienza e minor compattazione del suolo.

Tutte le novità Consumer Business Unit

Nell’area dedicata al prodotto vettura e moto, sono esposti i rivoluzionari pneumatici DriveGuard, versione Summer e Winter, che consentono a tutte le auto dotate di TPMS di proseguire il viaggio anche a seguito di una foratura per 80Km, a una velocità massima di 80km/h. In esposizione anche il nuovo Bridgestone Dueler A/T 001, pneumatico per 4X4 e fuoristrada, perfetto per affrontare qualsiasi tipo di percorso in ogni condizione metereologica. Anche Firestone è presente ad Autopromotec con il nuovissimo Roadhawk sviluppato per avere performance durature nel tempo. A seguito di test indipendenti eseguiti dal TUV, il pneumatico è risultato il migliore della categoria per aderenza sul bagnato e frenata sull’asciutto.

Vetrina speciale anche per Bridgestone Battlecruise H50, il nuovo pneumatico custom che offre il massimo piacere di guida a tutti gli appassionati delle V-Twin americane, fin dal primo momento in cui salgono in sella.

Bridgestone e First Stop

Non mancano i servizi e i vantaggi del Network First Stop, la rete di rivenditori specializzati del Gruppo Bridgestone presente in tutta Europa con oltre 2.200 centri, che offre ai propri clienti servizi relativi al pneumatico, unitamente ad un’ampia gamma di servizi di manutenzione per garantire sicurezza e cura della propria auto.

La Rete supporta i Dealer indipendenti aiutandoli a superare le sfide quotidiane, per affrontare il mercato da leader e rispondere con tempestività alle mutevoli condizioni del settore. Unicità di progetti su misura per il punto vendita, percorso di formazione mirato, vantaggi di un portafoglio di prodotti e servizi completo e forza di attività di marketing sul territorio sono solo alcuni dei contenuti del programma First Stop, preziosa leva pensata per favorire e sostenere il successo di tutti gli affiliati del Network.

Bridgestone ad Autopromotec 2017: Padiglione 20 – Stand A54

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano