Hankook Tire: i risultati 2016 trainati da OE e UHP
Hankook Tire ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre del 2016, con entrate consolidate di 1,61 bilioni di KRW (1,295 miliardi di euro) e un profitto operativo di 239,8 miliardi di KRW (192,2 milioni di euro). L’azienda ha registrato delle entrate di vendita totali di 6,62 bilioni di KRW (5,163 miliardi di euro) e un profitto operativo di 1,10 bilioni di KRW (860,1 milioni di euro) per l’anno fiscale 2016.
I risultati di Hankook Tire sono attribuiti alle continue forniture OEM (primo equipaggiamento) per i modelli delle case automobilistiche premium globali, basate su una leadership tecnologica e sulla qualità dei prodotti di Hankook Tire. Un volume di vendita aumentato nel segmento dei pneumatici di ricambio (PR) – soprattutto nel segmento dei pneumatici Ultra High Performance (UHP), comprendente le vendite di pneumatici invernali in Europa – ha contribuito a generare una notevole tendenza di crescita. Inoltre, Hankook Tire è stata in grado di garantire una crescita equilibrata attraverso l’aumento delle vendite OEM (primo equipaggiamento) anche sul mercato cinese.
In particolare, le vendite dei pneumatici UHP sono state responsabili del 33,5% delle vendite totali nel quarto trimestre, registrando una crescita dello 0,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con riferimento alle vendite totali del 2016, i risultati di vendita di pneumatici UHP hanno raggiunto il 34,5%.
L’obiettivo di quest’anno è di ottenere delle entrate di vendita globali di 7,22 bilioni di KRW, e Hankook Tire ha in programma di focalizzarsi sull’espansione delle vendite nel segmento degli pneumatici UHP e nel segmento OEM (primo equipaggiamento) per i modelli di auto premium, al fine di rafforzare il proprio patrimonio di marca. Inoltre, l’azienda migliorerà ulteriormente la propria presenza sui mercati globali attraverso la diversificazione dell’assortimento OEM (primo equipaggiamento) e l’ottimizzazione di ogni strategia di distribuzione regionale.
In qualità di marca premium che fornisce l’opportunità di provare un’esperienza altamente tecnologica sulla base di una cultura aziendale innovativa, Hankook Tire continuerà anche ad accelerare la propria crescita d’affari e a rafforzare la propria leadership tecnologica attraverso un ambiente lavorativo che incentivi la capacità innovativa e la creatività.
pubblicato il 14 / 02 / 2017