Giti Tire estende l’accordo di distribuzione esclusivo per l’UK con Micheldever
Giti Tire e Micheldever Tyre Services (MTS) hanno rinnovato l’accordo di distribuzione esclusiva per altri tre anni, per quel che riguarda i diritti di fornitura nel Regno Unito dei marchi GT Radial e Runway per autovetture, 4×4 e veicoli commerciali leggeri.
Il rapporto tra le due aziende è iniziato nel 2010, e secondo i termini della transazione MTS continuerà a sviluppare i GT Radial Performance Centres, promuovendo allo stesso tempo anche il marchio Runway all’interno della sua grande rete indipendente.
La notizia segue l’annuncio dell’acquisto di MTS da parte di Sumitomo Rubber Industries e dimostra l’intenzione della società di continuare a fare business nello stesso modo di sempre nonostante il cambio di proprietà.
Duncan Wilkes, amministratore delegato di MTS, ha dichiarato: “Il nostro messaggio è molto chiaro. Un portafoglio di aziende diverse e prodotti di qualità è essenziale per il continuo successo di questo business. GT Radial e Runway si inseriscono in queste categorie e fanno parte dei nostri obiettivi strategici per il futuro.
“Negli ultimi cinque anni l’azienda ha investito molto nel business europeo e il GT Radial Sportactive, l’FE1, l’FE1 City e il Savero SUV, per esempio, sono molto richiesti.” Giti Tire e MTS hanno rivelato che i entrambi i brand hanno registrato una crescita a due cifre nel 2016, su anni che già erano ottimi.
Brian McDermott, direttore marketing e vendite Europa per autovetture e autocarri leggeri e Country Manager del Regno Unito di Giti Tire, ha aggiunto: “Il rapporto con Micheldever è molto forte e il rinnovato accordo di tre anni ne è la prova. Ci sono grandi piani per la rete GTPC nei prossimi tre anni. Inoltre, Runway offre un ottimo portafoglio nel parte alta del segmento budget e anche questa gamma vedrà nuovi lanci nel corso dei prossimi 12 mesi.”
Torsten Gehrmann, Senior Managing Director Europe di Giti Tire, ha concluso: “Il Regno Unito resta di grande importanza strategica per le nostre aspirazioni continentali e globali e noi non abbiamo alcun dubbio che Micheldever sia il partner giusto nel mercato per raggiungere i nostri obiettivi di crescita.”
pubblicato il 8 / 02 / 2017