DSV distributore esclusivo Westlake in Scandinavia
In base ad un accordo stipulato con ZC Rubber Group Co. Ltd. e con il Gruppo Pneuhage, l’azienda danese di trasporti e logistica DSV A/S ha acquisito i diritti esclusivi di distribuzione per il marchio di pneumatici Westlake in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. DSV collaborerà a stretto contatto con il distributore ufficiale di ZC Rubber in Europa, Pneuhage, per offrire pneumatici per veicoli commerciali Westlake ai trasportatori e alle flotte dei quattro paesi.
Annunciando il nuovo accordo, DSV ha affermato che la propria flotta ha utilizzato pneumatici Westlake dal 2012, ed è “estremamente soddisfatta delle prestazioni delle gomme, prodotte da uno dei più grandi produttori di pneumatici al mondo”. I pneumatici per autocarri e rimorchi Westlake saranno distribuiti da magazzini a Horsens (Danimarca), Uusikaupunki (Finlandia), Göteborg e Landskrona (Svezia). Le misure non stoccate in questi siti saranno disponibili su richiesta e potranno essere consegnate entro 72 ore.
“Questo è un grande risultato, che fa crescere ulteriormente il rapporto tra DSV e ZC Rubber, anche a livelli commerciali”, commenta Flemming Steiness, equipment manager di DSV. “Sulla base dei nostri numerosi test e delle buone esperienze con i pneumatici Westlake, abbiamo anche deciso di montare sui nostri nuovi rimorchi gomme Westlake. Un altro grande vantaggio di questi pneumatici è la tecnologia Ultra-Seal, che aumenta il rapporto costo-efficacia della nostra flotta.”
L’Ultra-Seal a cui Steiness si riferisce è un liquido sigillante che è stato progettato per sigillare la maggior parte delle forature, oltre ad assicurare la riduzione del calore, estendere la vita del pneumatico mantenendo la pressione dell’aria all’interno, ridurre al minimo l’usura dei pneumatici e ridurre il consumo di carburante. DSV è stato il primo cliente europeo di Ultra-Seal e ha intrapreso una valutazione a lungo termine del materiale utilizzando i suoi rimorchi. Dopo nove mesi di test, utilizzando 500 rimorchi dotati di Ultra-Seal e 500 senza, DSV ha affermato che gli scoppi dei pneumatici si sono ridotti del 7%, mentre “altri incidenti legati ai pneumatici” sono calati dell’8%.
pubblicato il 14 / 12 / 2016