Pirelli organizza a Milano un Fleet Day per incontrare i clienti sardi
Domenica 16 ottobre, il team di Pirelli Industrial che segue il mercato italiano ha organizzato a Milano una nuova edizione del Fleet Day, dedicato, questa volta, alle flotte sarde.
L’iniziativa dei Fleet Day è stata lanciata per la prima volta il 7 maggio scorso e consente a Pirelli di incontrare le flotte più influenti di una determinata area geografica, per presentare loro gli ultimi prodotti e servizi, offrendo anche l’opportunità di unire l’utile al dilettevole, in quanto al termine dei lavori, gli ospiti hanno la possibilità di assistere alle partite dell’Inter o alle prove italiane del mondiale Superbike.
Al meeting di metà ottobre hanno partecipato 10 importanti flotte sarde, che hanno particolarmente apprezzato il focus dedicato a due servizi fondamentali offerti da Pirelli: CQ24 International e Cyber Fleet. Il primo – come dice il nome – è il servizio di assistenza stradale alle flotte H24, 365 giorni all’anno, che permette, in caso di panne, una rapida ripartenza del mezzo. Il Cyber Fleet, invece, è la soluzione che prevede un sensore all’interno dei pneumatici dell’offerta Pirelli, che consente, tramite un ricevitore, di monitorare la pressione del pneumatico e, in caso di necessità, riportarla a quella corretta di esercizio, ottenendo così un risparmio economico.
Entrambi i servizi oggetto di confronto nel corso del Fleet Day con le flotte sarde contribuiscono significativamente all’efficienza dei mezzi e al controllo della gestione dei costi, come ha testimoniato anche uno dei fleet manager presenti, che ha già equipaggiato alcuni dei suoi mezzi con i sensori e che ha espresso la sua soddisfazione per questa soluzione.
Nell’ambito invece della presentazione dell’intera gamma Pirelli, particolare attenzione è stata dedicata all’ultimo nato per l’impiego regionale, il Pirelli Triathlon, lanciato durante la fiera di Essen dello scorso maggio, ma è stata apprezzata anche la gamma Formula, già utilizzata da alcuni operatori presenti al meeting.
Al termine della giornata di lavoro, gli ospiti sono stati accompagnati in pullman allo stadio, costeggiando il quartier generale del Gruppo, dove hanno potuto ammirare la torre di raffreddamento, retaggio del glorioso passato industriale di Pirelli, e la Bicocca degli Arcimboldi.
Arrivati allo stadio di S. Siro, gli ospiti hanno partecipato al Walk About, l’esclusivo tour nella cattedrale del calcio milanese, per poi assistere alla partita Inter-Cagliari valevole per l’ottava giornata di Campionato, dal parterre, l’esclusiva posizione vicino alla panchina dei campioni dell’Inter. Al termine della giornata i calciatori nerazzuri hanno regalato autografi e fotografie agli ospiti dello sponsor Pirelli, che ha anche regalato loro la maglia ufficiale della squadra nerazzurra.
pubblicato il 21 / 11 / 2016