La formazione Driver certifica le figure chiave del punto di vendita
Si sono svolti lo scorso settembre i primi test di certificazione Driver rivolti a due delle figure professionali chiave di un punto vendita: il responsabile cliente e il responsabile meccanica.
I partecipanti sono stati impegnati in un percorso formativo, che si è snodato da giugno a settembre 2016, ed hanno poi affrontato un test finale composto da prove scritte, prove orali e simulazioni pratiche.
Nel dettaglio, il percorso formativo dedicato ai responsabili meccanici ha proposto ai neo tecnici certificati Driver corsi avanzati sulla diagnosi dei motori Diesel e Benzina, sull’impianto frenante e sulla manutenzione dell’impianto di climatizzazione. I corsi si sono svolti in collaborazione con Texa, partner di Driver che ha messo a disposizione le proprie strutture ed il proprio know how tecnologico.
Il percorso formativo dedicato ai responsabili clienti, invece, prevedeva corsi appositamente studiati da Change Training and Consulting sulla vendita, sulla gestione e sulla soddisfazione del cliente. Dopo aver superato la prova d’esame, consistita in una simulazione di vendita e un test a risposte multiple, i partecipanti hanno ottenuto la qualifica di Accettatore Qualificato Driver.
Quelli per responsabile cliente e per responsabile alla meccanica sono solo due dei percorsi formativi offerti da Driver al suo network di imprenditori. Il franchisee Pirelli organizza anche percorsi di certificazione per responsabile pneumatici, per responsabile del punto di vendita e per responsabile amministrativo.
Driver sta così trasformando il modo di formare gli addetti dei punti vendita in tutta Italia, attraverso un’offerta formativa strategica, indispensabile per la crescita di un’azienda. Un’adeguata formazione del proprio personale, infatti, è un asset fondamentale non solo per un negozio efficiente e profittevole ma anche per la soddisfazione del cliente finale, che cerca in un negozio Driver il massimo della propria esperienza di acquisto.
pubblicato il 13 / 10 / 2016