Un nuovo sito Firestone dedicato ai trasporti e alle flotte
Firestone, il brand di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle, ha lanciato in Europa il nuovo sito dedicato ai pneumatici del settore dei trasporti, autocarro e autobus.
Veloce, intuitiva, facilmente consultabile e ottimizzata per l’utilizzo da smartphone, la piattaforma contiene descrizioni approfondite dei prodotti, consente di effettuare ricerche di prodotto e di localizzare il rivenditore più vicino, offrendo a manager e operatori del settore tutte le informazioni di cui hanno bisogno per scegliere i pneumatici più adatti alle proprie esigenze.
Il nuovo sito www.firestone.it è attivo dal 1° luglio, è disponibile in 17 Paesi e consultabile in 14 lingue.
“Il nuovo portale – ha dichiarato Harald Van Ooteghem, di Bridgestone Europe – costituisce un ulteriore passo verso il rinnovamento del brand Firestone in Europa, un programma supportato dai forti investimenti sia nello sviluppo del prodotto che in attività di marketing”.
Il layout del sito, introdotto dal pay-off “Freedom to drive”, rispecchia la personalità del brand Firestone: intuitivo, fresco, affidabile e user-friendly. Contiene informazioni su caratteristiche, benefici e tecnologie dei pneumatici e sull’etichetta europea dell’intera linea di prodotti per autocarri e autobus. Gli utenti possono facilmente cercare i pneumatici più adatti alle proprie esigenze tramite l’apposito strumento di ricerca e trovare il rivenditore più vicino utilizzando la funzione “dealer locator”.
Ottimizzato per mobile
Il mondo si è spostato sul mobile e gli smartphone sono diventati i nostri compagni più fidati. Il nuovo portale Firestone è stato ottimizzato per la consultazione da mobile, senza perdere la qualità della versione per desktop. Il sito si adatta automaticamente alla dimensione dello schermo del device da cui viene consultato – smartphone, tablet o PC – senza dover ingrandire lo schermo con lo zoom per leggere i contenuti.
Freedom to drive
Firestone è un brand americano storico e vanta una lunga serie di innovazioni nel settore degli autotrasporti, dell’agricoltura e delle corse. Nel 1988 è stato acquisito da Bridgestone, leader mondiale nel settore dei pneumatici e dei prodotti in gomma, che sta investendo molto per diffondere i valori del marchio in Europa attraverso un’ampia gamma di pneumatici progettati e realizzati con le ultime tecnologie e supportati da strategie di marketing innovative.
pubblicato il 27 / 07 / 2016