Pirelli al TraspoDay con il Supertruck Spiezia Pneumatici
Da giovedì 17 a domenica 20 marzo, si è tenuta a Pastorano, in provincia di Caserta, la terza edizione di TraspoDay, manifestazione fieristica internazionale tra le più consolidate nel settore del Trasporto e della Logistica. Anche questa edizione è stata per Pirelli un’occasione per proporre alle aziende del settore soluzioni innovative in termini di riduzione dei consumi di carburante, dei costi di gestione e di miglioramento dei livelli di sicurezza.
Quest’anno tra le aziende presenti in fiera c’è stata ancora una volta Spiezia Pneumatici, società con esperienza trentennale nel settore, nonchè uno dei clienti più importanti di Pirelli Industrial che, tra i primi, ha aderito al club Supertruck. Questa è stata la prima partecipazione congiunta tra Pirelli Industrial e un suo cliente Supertruck ad un evento di tale rilevanza nel panorama fieristico del settore dei trasporti.
“Pirelli, da sempre considerata first mover in materia di innovazione e sviluppo di nuove tecnologie d’avanguardia nel settore degli pneumatici, ha abbracciato a pieno le tematiche della fiera”, afferma Giacomo Caracino, responsabile trade marketing per il mercato italiano di Pirelli Industrial. “Infatti, la forte attenzione che la società ripone nelle fasi di Ricerca e Sviluppo, le permette di sviluppare pneumatici in grado di ottenere il massimo delle prestazioni, garantendo una straordinaria tenuta di strada in ogni condizione atmosferica e superficie”.
In particolare, nello stand allestito da Spiezia Pneumatici sono stati esposti quattro pneumatici per veicoli industriali, due nella misura 315/80 R22.5 per il trasporto di linea (H:01) e due nella misura 13R22.5 per impiego ON/OFF (G:01). Si tratta di pneumatici della Serie 01, la gamma Premium Pirelli, costruita utilizzando la tecnologia SATT al fine di garantire un elevato livello di prestazioni del prodotto, fermo restando la costante attenzione a sostenibilità ambientale, chilometraggio e bassi costi di esercizio.
Considerato l’elevato numero di espositori (+20% rispetto alla precedente edizione) e l’elevata affluenza di visitatori (oltre 25mila in soli quattro giorni), la fiera è stata un’ottima occasione non solo per incontrare flotte clienti ma anche per spiegare e proporre l’offerta commerciale e di marketing a nuovi utilizzatori finali.
La partecipazione di Spiezia Pneumatici e Pirelli Industrial all’evento ha infine offerto l’ulteriore opportunità per illustrare agli utenti presenti i vantaggi di cui possono beneficiare avvalendosi del servizio offerto dalla rete Supertruck, l’esclusivo club Pirelli di rivenditori specializzati nel business autocarro lanciato ufficialmente in Italia ad inizio marzo.
pubblicato il 20 / 04 / 2016