Metelli amplia la gamma kit di distribuzione con pompe acqua
Metelli Spa, azienda leader nel mercato dell’aftermarket, continua ad investire nell’ampliamento della propria offerta prodotti mettendo a disposizione ai propri clienti sempre più riferimenti al fine di coprire le più diffuse applicazioni. Seguendo questa logica, sono stati inseriti 37 nuovi riferimenti della famiglia dei Kit di distribuzione con pompa acqua per le principali autovetture europee (gruppo PSA, FIAT, VW, Renault e Ford), arrivando così ad un totale di 107 codici che coprono circa 2.100 applicazioni.
All’interno della confezione, disponibile nei diversi marchi (Metelli, Graf e KWP) sono contenuti tutti i componenti necessari alla riparazione (o sostituzione) completa del sistema di distribuzione e di refrigerazione del motore: pompa acqua, cinghia di distribuzione e tenditore dei principali marchi premium presenti sul mercato al fine di garantire un insieme di componenti di elevata qualità.
La presenza di tutti i componenti in un unico kit fornisce numerosi vantaggi:
– Limitare errori di scelta se acquistati singolarmente
– Disponibilità immediata di tutti gli elementi
– Garanzia effettuata da un unico fornitore
Tutti i riferimenti a catalogo sono presenti oltre che sul sito web www.metellispa.it anche su TecDoc con immagini dettagliate del contenuto del kit. Il Kit è proposto all’interno del nuovo packaging che è stato recentemente rivisto nell’aspetto grafico e che presenta una linea comune per tutti e tre i brand.
Elemento fondamentale contenuto nel kit è la Pompa Acqua, aggiunta all’interno solo negli ultimi anni, è un elemento di cui le stesse case automobilistiche consigliano la sostituzione in concomitanza con gli altri elementi del kit, ripartendo così gli elevati costi di manodopera.
Metelli, con Graf e KWP è leader nella produzione di pompe acqua, e la sua qualità è riconosciuta da clienti dislocati in oltre 90 Paesi del mondo. La gamma, che comprende 874 riferimenti, è completamente sviluppata e prodotta in Italia secondo i più alti standard qualitativi. I costanti investimenti in R&D hanno permesso la realizzazione di una particolare versione azionabile sulla quale è stato ottenuto un brevetto.
Scelta delle materie prime, affidabilità dei macchinari e dei processi di lavorazione, rigorosi controlli in ogni fase produttiva, dalla fusione al montaggio, nonché test di affidabilità eseguiti con attrezzature atte a testarne il comportamento reale, fanno di questo prodotto una garanzia di sicurezza e durata.
Perché dalla costante efficienza e continua affidabilità dipende la salvaguardia complessiva del motore. La gamma di pompe acqua copre di fatto tutto il parco auto Europeo, Americano ed Asiatico. Ogni anno, inoltre, viene introdotto un numero considerevole di nuovi modelli, rispondendo così con grande tempestività alle esigenze del mercato internazionale.
pubblicato il 30 / 11 / 2015