Goodyear, azienda leader nella produzione di pneumatici, diventa Platinum Partner dell’FC Bayern Monaco, la squadra con il maggior numero di vittorie nella Bundesliga tedesca. Attraverso questo accordo si consolida l’impegno di Goodyear nel mondo del calcio, già testimoniato dalla storica partnership con Juventus.
L’accordo pluriennale, che partirà dal 1° gennaio 2016, unisce due realtà leader nei rispettivi settori, rafforzando il legame tra due mondi che si dividono il cuore dei consumatori: calcio e motori.
All’interno della partnership sono previste diverse iniziative di visibilità del marchio Goodyear, inclusa la presenza a bordo campo in tutte le partite in casa del Bayern Monaco. Inoltre, Goodyear equipaggerà il bus della squadra e le auto di campioni come Philipp Lahm, Franck Ribéry, Thomas Müller e Manuel Neuer, che potranno così testare personalmente la qualità e le prestazioni dei pneumatici della storica casa americana.
Darren Wells, Presidente EMEA Goodyear Tire & Rubber Company ha commentato: “Sia il Bayern Monaco che Goodyear condividono una forte presenza interazionale. Basti pensare agli oltre 400 milioni di tifosi che seguono le partite del club bavarese da ogni parte del mondo. Il Bayern Monaco e Goodyear sono due marchi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo e condividono una lunga tradizione di successi, la passione per le vittorie e l’impegno per l’innovazione.”
Karl-Heinz Rummenigge, presidente del comitato esecutivo dell’FC Bayern Monaco, afferma: “Siamo molto contenti che un’azienda internazionale come Goodyear, leader nella produzione di pneumatici di altissima qualità entri a far parte della famiglia del Bayern Monaco.”