Le ordinanze ANAS in Abruzzo, Lazio, Liguria, Molise, Piemonte e Umbria
Continua la pubblicazione delle disposizioni da parte dell’ANAS per la circolazione nella stagione invernale. In Abruzzo, Lazio, Liguria, Piemonte e Umbria le scadenze che gli automobilisti devono rispettare per dotarsi di pneumatici invernali o catene a bordo nelle strade indicate rispetta le linee guida previste dal Ministero dei Trasporti: 15 novembre – 15 aprile. In Molise, invece, l’obbligo termina prima: il 31 marzo 2016.
Per scaricare queste ordinanze e quelle delle altre regioni, ma anche i regolamenti previsti in molte altre Provincie e Comuni, basta entrare nella sezione di PneusNews.it Ordinanze Inverno 2015/2016.
Per raggiungere la pagina dal menù principale è sufficiente evidenziare la voce “Legislazione” e cliccare, nel sottomenù, la voce “Ordinanze inverno 2015/2016”. Nella pagina legislazione è possibile anche trovare le linee guida del Ministero (nel sotto-menù “Circolazione” e molte altre normative del settore, suddivise per tipologia di argomento/Prodotto: Pneumatici, Ruote, Etichetta, PFU, Gommisti, Circolazione e Ordinanze.
pubblicato il 12 / 11 / 2015