Kumho promuove la sicurezza a fianco dell’ADAC
Il produttore coreano Kumho Tyre ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sicurezza a fianco dell’ADAC (Allgemeine Deutsche Automobil-Club), il cosiddetto “Angelo Giallo”, che in Germania è vero e proprio sinonimo di sicurezza stradale. Già nel 2012 i due partner avevano lavorato insieme su diversi progetti e a metà di quest’anno la collaborazione si è rinnovata.
L’obiettivo della partnership è l’educazione alla sicurezza stradale soprattutto dei giovani dai 14 ai 17 anni, facendo loro vivere le diverse situazioni critiche che si possono verificare nel traffico e aumentando pertanto la loro consapevolezza nella vita quotidiana al fine di prevenire gli incidenti.
Oltre a partecipare alle attività dell’ente tedesco, Kumho Tyre sostiene anche altre organizzazioni no profit in altri Paesi e i loro progetti di utilità sociale. Tra questi ricordiamo, ad esempio Medici Senza Frontiere in Francia e l’associazione Pink Ribbon per la lotta contro il tumore al seno, in Australia.
pubblicato il 1 / 10 / 2015