Grande successo per le date italiane del Firestone Music Tour
Firestone, il brand americano di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle, è stato Key Sponsor dei più importanti festival musicali in programma quest’estate in Spagna, Germania, Francia, Polonia, Italia e Regno Unito. Il Firestone Music Tour è nato con l’obiettivo di proporre il brand sul mercato europeo come dinamico, energico e soprattutto cool, dedicato ad un target giovane e a tutti coloro che si sentono giovani.
In Italia l’evento musicale insignito del fiammeggiante scudo rosso di Firestone è stato il Rock In Roma, uno degli eventi più importanti del territorio nazionale che dal 2009 richiama centinaia di migliaia di fan e che quest’anno ha acceso l’Ippodromo delle Capannelle dal 14 giugno al 6 settembre.
Nei 3 mesi di concerti sono stati distribuiti oltre 25.000 cappellini rossi Firestone: diventati vera e propria icona della manifestazione.
Presso lo Stand Firestone più di 14.000 visitatori sono stati immortalati dalle Firestone Rock Girls nel gigantesco pneumatico gonfiabile o mentre giocavano a fare le rockstar imbracciando la speciale chitarra con lo scudo rosso.
Tra i tanti appassionati accorsi a seguire i concerti, i fortunati Inviati Speciali Firestone hanno avuto la possibilità di viverli in maniera davvero unica: i vincitori del web contest si sono infatti aggiudicati lo speciale pass per assistere ai concerti dall’esclusiva Vip Area Lounge Firestone e poter raccontare la loro esperienza sui canali social come veri e propri reporter.
Rock in Roma ha preso il via con le sonorità indie pop mixate all’elettro wave degli Alt-J, gruppo indipendente di Leeds, che ha fatto saltare, cantare ed emozionare 6.500 fan.
Heavy metal dall’America con gli Slipknot e con Slash, che hanno coinvolto le platee romane prima di cedere il palco alle melodie folk dei Mumford & Sons. Ad aprire il mese di luglio il re del reggae e della dancehall, Damian Marley seguito dall’elettro funk del duo inglese The Chemical Brothers che ha riscosso grande successo con più di 15.000 partecipanti.
Ma il clou è arrivato a luglio con due eventi che hanno incoronato il pop come stile estivo per eccellenza: Fedez & J-Ax -a rappresentare il rap nostrano- e Robbie Williams, mattatore inglese del palcoscenico che ha emozionato più di una generazione di fan. In scena anche un altro pilastro Brit Pop, l’ex Oasis Noel Gallagher’s e i suoi High Flying Birds. I Muse hanno fatto impazzire il pubblico con la loro unica data italiana, registrando il maggiore numero di presenze al festival: 35.000 fan hanno cantato, ballato ed esultato con Matt Bellamy e la sua band.
Una bandiera italiana tutta musicale, formata dal rosso dei cappellini Firestone, lo sfondo verde e bianco dell’Ippodromo, ha accolto con entusiasmo gli artisti italiani che si sono esibiti nel corso dell’estate sul palco: Subsonica, Litfiba, Caparezza, Negrita e il trio Fabi Silvestri Gazzè.
L’unica data italiana della stella mondiale del rock Lenny Kravitz ha infiammato e incantato il pubblico di rockers, ipnotizzati dal suo ritmo neo-psichedelico.
Psichedelici anche i Tame Impala che si sono esibiti sullo stesso palco di un gruppo che ha ispirato alcuni dei loro lavori migliori: gli Interpol, capitanati da Paul Banks.
Gran finale con i Linkin Park e il loro attesissimo concerto che ha richiamato ben 33.000 fan, chiudendo così l’estate musicale della capitale.
La cascata di like, tag e condivisioni di foto sui canali ufficiali social Firestone conferma l’enorme successo di pubblico del festival rock firmato Firestone.
Il legame con la musica accompagna il brand fin dagli albori della sua storia. Negli anni ‘30 Firestone ha ideato “The Voice of Firestone”, il programma radiofonico di entertainment più seguito all’epoca. Il progetto di Firestone fu indiscutibilmente grandioso fin dall’esordio: riuscì a dimostrare come la cultura tradizionale della musica potesse viaggiare parallelamente con il mondo automobilistico, legati dal denominatore comune della qualità.
A rappresentare questa caratteristica, i nuovi Firestone Multiseason, ultimi nati in casa Firestone e che hanno inaugurato un nuovo segmento. Pensati per gli automobilisti che amano il piacere di guida e vivono in aree climatiche temperate, in cui possono presentarsi condizioni metereologiche imprevedibili, i Firestone Multiseason offrono sicurezza con eccellenti capacità di frenata sul bagnato e un’elevata resistenza all’aquaplaning, a cui si aggiunge un’ottima trazione sulla neve (marcatura M+S e 3PMSF). Il modello Multiseason consente di guidare in totale sicurezza indipendentemente dalle condizioni climatiche. Inoltre, l’eccellente maneggevolezza in città, ma anche l’ottima tenuta in curva, rendono il Multiseason adatto ad ogni situazione, in ogni periodo dell’anno.
pubblicato il 24 / 09 / 2015