Huf: in fiera per crescere in Italia
Beru Huf ha partecipato ad Autopromotec mostrando il sensore TPMS Intellisens e gli accessori ad esso abbinati, come lo strumento di programmazione Ateq VT56 brandizzato, i service kit, le chiavi dinamometriche e molto altro. Ovviamente il focus dello stand era il sensore, con dimostrazioni pratiche di tutti i suoi vantaggi. Karsten Beckmann, account manager IAM Europe di Huf, ha affermato: “La fiera è stata un grande successo, con visitatori interessati ai nostri prodotti provenienti da ogni paese europeo. Siamo molto soddisfatti e abbiamo avuto davvero un enorme responso. Abbiamo deciso di partecipare ad Autopromotec perché, dopo aver conquistato nel 2014 i nostri mercati d’origine in cui abbiamo la produzione e la ricerca e sviluppo, ovvero Austria Germania e Svizzera, è tempo di espanderci. Il 2015 ci vedrà protagonisti nel resto d’Europa: Benelux, Scandinavia e Regno Unito sono i mercati in cui stiamo già lavorando e adesso anche l’Italia, motivo della nostra presenza in fiera. Dopo l’Europa, l’obiettivo è l’Asia.” La particolarità di IntelliSens è che questo è un sensore universale configurabile (non programmabile). Ciò significa che i protocolli di comunicazione sono già memorizzati nel sensore e quello corretto necessita semplicemente di essere attivato per rendere il sensore compatibile con il veicolo, riducendo notevolmente il tempo necessario.
“Il nostro prodotto ha tre principali vantaggi: la semplicità con cui viene montato, la velocità di configurazione, che oggi non è più di 5-7 secondi ma addirittura di 1-2 e il terzo è l’affidabilità. Nello stand abbiamo dato dimostrazioni pratiche della configurazione, che oggi ha una copertura reale del 70% del mercato, ma che a luglio, con il lancio della prossima generazione di sensori, arriverà a più dell’80%.” “I continui investimenti in ricerca e sviluppo dell’azienda si traducono in novità costanti: il prossimo anno, per esempio, verrà presentato un design più compatto del sensore.”
Per leggere questo e molti altri articoli sul dopo-fiera sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Review”
pubblicato il 20 / 08 / 2015