Toyo Tires sponsorizza l’FC Zenit San Pietroburgo
Toyo Tires e l’FC Zenit San Pietroburgo hanno annunciato la firma di un contratto di partnership della durata di tre anni. Oltre alla presenza nello stadio dello Zenit, il contratto di sponsorizzazione prevede tante attività che promuoveranno le due società attraverso i social network e il mondo reale. Progettato per unire i tifosi di calcio con quelli Toyo, uno dei primi passi di questa campagna promozionale reciproca è un nuovo gioco online, già lanciato, che si chiama “Who is in Toyo”.
Il gioco, una simulazione di calcio online, permette a chiunque di giocare nello stadio Petrovsky dopo essersi registrati. Il gioco è in prima persona e prevede un allenamento virtuale per aumentare gradualmente le proprie abilità, come il controllo di palla, il gioco di testa, la capacità di mantenere il sangue freddo in azioni da fermo, come calci di punizione e rigori. Il gioco è solo in russo, per ora, e prevede tanti premi per i migliori partecipanti.
Questo è, comunque, solo il primo passo. Durante la prossima stagione, Toyo Tires, insieme con l’FC Zenit, lancerà l’applicazione “Toyo Football Team” sul social network “VKontakte”, con cui i membri della comunità potranno vincere premi speciali. In autunno, le due società lanceranno un entusiasmante concorso su Instagram e una app per il gioco.
Parlando alla conferenza stampa, il CEO di Toyo Tires Russia, Kenta Kuribayashi ha detto: “Toyo Tires innova continuamente, sfidandosi per sviluppare un prodotto di ottimo livello. Questo spirito è condiviso dallo Zenit e per questo motivo si tratta di una partnership perfetta. Questo accordo sostiene la direzione che vogliamo seguire nel mercato russo ma non solo: naturalmente un grande club come lo Zenit non ha una visibilità limitata alla sola Russia, ma ci dà la possibilità di mostrare il brand Toyo in tutta Europa.”
Dmitry Mankin, Direttore Commerciale dell’FC Zenit, ha accolto con favore la collaborazione e il gioco dicendo: “diventare parte della squadra e passare attraverso tutte le sfide del gioco non è facile. Ma lottare per la vittoria aiuterà tutti i fan a superare le sfide e a concludere un accordo virtuale con lo Zenit. Io credo che questo emozionante gioco virtuale possa unire tutti gli appassionati di calcio e del motorsport. Prepareremo diverse attività per loro.”
pubblicato il 3 / 08 / 2015