MOMO Tires, un marchio in continua evoluzione
Arriveranno anche in Italia, nel 2015, i MOMO Tires Shop. E’ stata questa la grande novità presentata ad Autopromotec, nello stand di 140 mq di MOMO Tires. L’idea di identificare i punti vendita MOMO Tires e creare un network internazionale si è sviluppata prima all’estero, dove l’azienda italiana ha brandizzato diversi negozi insieme ai propri distributori.
La rete MOMO Tires Shop sarà un “soft franchising”, con una durata contrattuale da due a cinque anni, in funzione dell’investimento. Alcuni rivenditori ormai fidelizzati vestiranno l’insegna già quest’anno, ma l’avvio ufficiale del progetto sarà a gennaio 2016. Il materiale per il punto vendita è naturalmente modulare, per potersi adattare a tutte le misure dei negozi interessati.
La novità presentata a Bologna sul versante prodotto è invece il nuovo disegno M30 Top Run sia nella versione UHP Run Flat che non. Questo prodotto sarà disponibile da luglio in una prima serie di sei dimensioni, che verrà poi ampliata fino a dodici codici.
“Anche questo lancio dimostra l’impegno dell’azienda nell’offrire una vasta gamma di oltre 260 misure. Questa è una vera eccezione nel mondo dei private label, ed è possibile – afferma Neri Alexander Peccia, responsabile delle operazioni estere – grazie al prestigio del brand MOMO nel mondo”.
“Abbiamo fatto la scelta giusta nel momento giusto”, aggiunge Neri A. Peccia, riferendosi al lancio tre anni fa dei pneumatici MOMO Tires. “L’importanza dell’investimento, sia economico che in risorse umane sta portando grandi risultati: oltre milione di gomme vendute in appena due anni e mezzo di produzione”.
Per quanto riguarda l’espansione nei mercati esteri, è inoltre da poco stato raggiunto un accordo per creare un magazzino in Repubblica Ceca, in collaborazione con uno dei principali partner commerciali della regione. Grazie a questo nuovo polo distributivo, MOMO Tires riuscirà a servire “door to door” tutta l’area DACH (Germania, Austria, Svizzera), Repubblica Ceca e Polonia.
Per leggere questo e molti altri articoli sul dopo-fiera sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Review”
pubblicato il 26 / 06 / 2015