La nuova gamma Conti Hybrid della Generazione 3 dura ancora più a lungo
La Generazione 3 di Continental si arricchisce della nuova gamma Conti Hybrid, una linea completa di pneumatici per autocarro che garantiscono prestazioni eccellenti in tutte le condizioni di utilizzo del trasporto regionale.
La gamma Conti Hybrid è la risposta di Continental all’aumento del peso della distribuzione merci nel settore dell’autotrasporto. Infatti, il 67% del trasporto merci in Europa avviene a livello nazionale e il traffico regionale sta avendo grandi incrementi. I cambiamenti nei comportamenti dei consumatori ed il forte aumento delle vendite online hanno reso il trasporto regionale la modalità più utilizzata in Europa per trasportare merci. Gli autocarri usati nei trasporti regionali devono essere particolarmente resistenti. Accelerazioni e frenate frequenti, manovre in spazi stretti e differenti condizioni di carico su superfici stradali anche molto diverse sono condizioni di utilizzo impegnative per tutti i componenti di questi mezzi. I pneumatici hanno un ruolo importante, essendo il punto di contatto tra il veicolo e la strada. Per superare le sfide poste dalla guida giornaliera su strade provinciali, su autostrade e nel traffico cittadino Continental ha sviluppato la nuova gamma di pneumatici Conti Hybrid, disponibili nei cerchi 17,5”,19,5” ed ora anche 22,5”: seguono al lancio del pneumatico per asse sterzante Conti Hybrid HS3 nella seconda metà del 2014 anche quello per asse trattivo Conti Hybrid HD3 e quello per asse rimorchio Conti Hybrid HT3 R22,5’’.
Conti Hybrid HS3: maggiore durata e minor consumo di carburante
Il pneumatico per asse sterzante Conti Hybrid HS3 presenta un battistrada con più gomma grazie alla tecnologia “Plus Volume Pattern” che aggiunge più battistrada nelle aree a minor deformazione, contribuendo al miglioramento della resa chilometrica e aumentando la vita utile fino al 17%. Gli elevati livelli di sicurezza, le eccellenti performance su strade bagnate e di frenata durante l’intera vita utile rendono il nuovo pneumatico Conti Hybrid HS3 perfetto per applicazioni con utilizzi misti.
Conti Hybrid HD3: ottima tenuta, chilometro dopo chilometro
Il nuovo pneumatico per asse trattivo Conti Hybrid HD3 offre una durata fino al 20% superiore rispetto al suo predecessore. Il nuovo design dei tasselli dotati di lamelle con geometria tridimensionale estese per circa due terzi della profondità totale del battistrada, assicura una trazione ottimale durante tutta la durata del Conti Hybrid HD3 anche in caso di accelerazione e frenata su bagnato garantendo una maggiore rigidità del battistrada.
Innovative mescole di gomma sono state sviluppate per questo pneumatico sia per il battistrada sia per il fianco. La mescola specifica del battistrada è stata progettata per prolungare la vita utile del pneumatico, mentre la mescola dei fianchi è ottimizzata per migliorare l’efficienza energetica.
Conti Hybrid HD3 è contrassegnato con i simboli M+S (Mud + Snow, fango e neve) e fiocco di neve all’interno di una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake, 3PMSF).
Conti Hybrid HT3: nuova mescola per una maggiore durata, risparmio di carburante e tenuta sul bagnato ottimale
Conti Hybrid HT3 completa la nuova famiglia di pneumatici. Le mescole di gomma utilizzate per questo pneumatico sono state sviluppate appositamente per i pneumatici per rimorchio e presentano notevoli vantaggi rispetto al predecessore. Ad esempio, la nuova mescola del battistrada prolunga dell’8% la vita utile di Conti Hybrid HT3. La tenuta migliorata del pneumatico sul bagnato gli assicura la classe B dell’Etichetta Europea per quanto concerne l’aderenza sul bagnato, ed il valore B per quanto riguarda l’efficienza di consumo carburante. La nuova mescola di gomme ottimizzata per battistrada e fianco del pneumatico, nonché la geometria delle scanalature consentono un risparmio di carburante del 6% in confronto al predecessore. Il pneumatico per rimorchio Conti Hybrid HT3 è contrassegnato con il simbolo M+S.
Come tutti i pneumatici che fanno parte della Generazione 3, i pneumatici EcoPlus possono essere riscolpiti e ricostruiti allungando considerevolmente la loro vita utile e sono dotati di AirKeep, una tecnologia innovativa brevettata della carcassa che mantiene fino a un 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale).
pubblicato il 28 / 04 / 2015