Cooper Tire Europe estende il legame con l’Arsenal con #MatchReady
Cooper, il pneumatico ufficiale dell’Arsenal Football Club, ha lanciato un nuovo concorso che chiede ai fan del club di condividere i loro rituali pre-partita. La marca di pneumatici sta usando l’hashtag #MatchReady per coinvolgere i fan sui social media, con tre stelle del club che hanno partecipato al video introduttivo per il lancio della campagna. Cooper chiede ai giocatori e ai tifosi di tutta Europa di condividere su Twitter i loro rituali per prepararsi (#MatchReady) alla partita, con la possibilità di vincere due biglietti per vedere Arsenal vs Swansea in Premier League, ospitati dall’ex centrocampista Ray Parlour.
In un recente sondaggio commissionato da Cooper Tire Europe, il 78% dei tifosi dell’Arsenal afferma di avere uno specifico rituale pre-partita, e più della metà (55%) degli intervistati ha affermato di essere superstizioso.
Cooper ha iniziato la sua ricerca con i giocatori dell’Arsenal Alex Oxlade-Chamberlain, Danny Welbeck e Laurent Koscielny. Il centrocampista Oxlade-Chamberlain ha rivelato che lui salta sempre sul terreno di gioco e mette sempre prima parastinco e scarpa sinistra prima della destra, ammettendo: “Non so perché, ma ho sempre fatto così.”
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=vKnzAsBwVNs]
Welbeck, attaccante, in realtà non ha una superstizione, ma, come molti giocatori, ascolta musica prima di una partita. Koscielny, difensore, si schiaffeggia il volto, come si vede nel video. I rituali dei fan dell’Arsenal emersi dall’indagine sono:
- Passare sempre dallo stesso tornello per entrare allo stadio
- Mettere i calzini della partita
- Dire la stessa cosa ad alta voce ad ogni calcio d’inizio
- Battere le mani fino a 17 secondi dall’inizio del gioco
- Mangiare lo stesso pasto pre-partita
- Ascoltare una playlist speciale
- Passeggiare con il cane per calmare i nervi
Per avere la possibilità di vincere due biglietti per vedere Arsenal vs Swansea, che sarà giocata il 9 maggio, i fan devono seguire @CooperTireEU e condividere il loro rituale con #MatchReady. I fan possono mostrare come si preparano per il calcio d’inizio tramite un semplice Tweet o con immagini e video.
Il vincitore e l’ospite potranno anche pranzare con Parlour allo stadio, nell’Highbury Buffet, prima della partita. Il concorso #MatchReady chiude lunedi 27 aprile 2015 alle 17:00. Termini e le condizioni complete sono disponibili qui.
pubblicato il 7 / 04 / 2015