Bridgestone porta innovazione e sicurezza al Salone dell’Auto di Ginevra 2015
Quest’anno, la più grande azienda al mondo di pneumatici e prodotti in gomma arriva a Ginevra con una gamma di tecnologie e pneumatici innovativi sviluppati per rispondere alle esigenze più importanti dell’industria: efficienza, sostenibilità e sicurezza.
Lo stand Bridgestone (Padiglione 6, stand 6253) offre ai visitatori la possibilità di un approfondimento sul rivoluzionario pneumatico Ecopia EP500 realizzato con tecnologia Ologic, equipaggiamento esclusivo dell’elettrica BMW i3. La nuova tecnologia Ologic di Bridgestone, provata per la prima volta sulle vetture BMW, sfrutta le sinergie di un ampio diametro del pneumatico e dal profilo stretto del battistrada per fornire elevata efficienza aerodinamica e resistenza al rotolamento, continuando ad offrire ottime prestazioni di aderenza al suolo.
Sul versante della sicurezza, Bridgestone presenta la sua ultima generazione di pneumatici Run-Flat. Bridgestone è pioniere di questa tecnologia e ha sviluppato pneumatici in primo equipaggiamento e per il mercato del ricambio che offrono agli automobilisti un sistema comodo e potenzialmente salva-vita per risolvere problemi improvvisi di perdita di pressione.
Con lo sguardo volto al futuro, Bridgestone propone il suo Pneumatico AirFree Concept -senz’aria- che necessita una manutenzione minore e al tempo stesso risulta maggiormente ecosostenibile massimizzando la possibilità di riciclare pneumatici usati ed altre risorse.
Bridgestone presenta anche i nuovi prodotti top delle attuali gamme premium: Potenza S001, pneumatico sportivo d’eccellenza per auto ad alte prestazioni, Turanza T001 dedicato al mondo del touring, Dueler H/P Sport, Ecopia EP150 a risparmio energetico, e il nuovo penumatico invernale Blizzak LM001 riconosciuto come front-runner del settore da Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC), ottenendo il secondo posto assoluto nei test e la migliore prestazione sul bagnato, per la quale ha ricevuto l’ambita valutazione “molto raccomandabile”.
Approccio Multi Brand
Per la prima volta dopo molti anni, Bridgestone accoglie il marchio Firestone al suo stand di Ginevra. Grazie alla nuova e competitiva gamma prodotti, Firestone si presenta in maniera importante nel segmento di fascia medio supportato in tutta Europa da Bridgestone Corporation, in quanto prodotto chiave della strategia multi-brand dell’azienda. In mostra a Ginevra, lo sportivo Firestone Destination HP per SUV e il Firestone Multiseason, una nuova soluzione per l’Europa adatta ad ogni stagione dell’anno. Questa sarà anche l’occasione per scoprire il nuovo Firestone Music Tour con i festival europei sponsorizzati da Firestone.
Accanto alla Lexus LFA esposta nello stand, un veicolo completamente elettrico catturerà l’attenzione allo stand Bridgestone: la World Solar Car della Kogakuin University (Giappone) che ha partecipato al Bridgestone World Solar Challenge tenuto in Australia nel 2013.
Bridgestone è sponsor ufficiale di questo evento che promuove l’innovazione e la ricerca per lo sviluppo del trasporto sostenibile: nel 2013 ha visto la partecipazione di 40 squadre provenienti da 23 paesi e si prepara alla nuova edizione del 2015.
Sicurezza: il cuore della strategia Bridgestone
Il filo conduttore che attraversa le esposizioni di Bridgestone a Ginevra è la sicurezza. In qualità di leader mondiale del settore, Bridgestone crede fermamente nell’impegno per aumentare la sicurezza stradale, portando avanti una campagna multi-dimensionale e importanti investimenti in nuove tecnologie di sicurezza. Lo stand di Ginevra dimostra questo impegno, attraverso il video della campagna internazionale che ricorda agli automobilisti che i pneumatici sono l’unica parte del veicolo a contatto con la strada. Una ragione in più per acquistare pneumatici di buona qualità e prendersi cura di loro nel modo corretto.
pubblicato il 20 / 02 / 2015