Triangle: 3 novità per SUV, premium e trasporto leggero

Il marchio Triangle, rappresentato in Italia dalla torinese Sunebo Srl di Federico Boggio Sella, ha presentato tre novità, una per il segmento SUV, una per le autovetture di fascia premium e una per il trasporto leggero. Il pneumatico TR257 è dedicato ai SUV e, secondo Triangle, “massimizza la quotidiana esperienza di guida, grazie a prestazioni elevate e sicurezza. E’ stato appositamente sviluppato per offrire una guida silenziosa, confortevole ed un elevato controllo in tutte le condizioni.” TR257 è pensato per i Suv che percorrono gran parte dei chilometri su strada, come il Range Rover Evoque e il Toyota Rav 4. L’elevato passo variabile garantisce miglior comfort e un basso livello di rumore, mentre le scanalature radiali sottili e il design lamellato danno al pneumatico una maggior trazione. Le 4 larghe scanalature circonferenziali invece si occupano di garantire resistenza all’aquaplaning. Le misure vanno da 215/16 fino alla 255/18, con codici di velocità H, T e V.

 

 

978aPer il segmento Premium, il Triangle TR978 offre il massimo comfort e silenziosità, secondo l’azienda. Questo pneumatico è infatti progettato pensando proprio ad una guida confortevole e sicura, senza dimenticare le prestazioni. Il solido cordolo centrale ed il tipo di battistrada garantiscono maneggevolezza durante la guida, mentre le leggere scanalature pensano a fornire stabilità alle alte velocità. Le lamelle sulle spalle assicurano grip sul bagnato ed un’usura più uniforme, così come le quattro scanalature strette e circonferenziali allontanano il rischio di aquaplaning. È pensato per berline di medie e grandi dimensioni. Le dimensioni disponibili attualmente vanno dal 14 al 16 pollici, con larghezza da 175 a 225 e codici di velocità H e V. Entro la fine del 2015 saranno disponibili altre misure in 16 e 17.

Infine, il Triangle TR652 soddisfa le esigenze del trasporto leggero. Questo pneumatico è progettato con una robusta struttura, che fornisce una guida confortevole e maneggevole, insieme ad un’usura uniforme nel tempo ed una lunga durata della carcassa. Le lamelle e le scanalatura a Zig Zag sono progettate per garantire aderenza sul bagnato, mentre la struttura rinforzata della carcassa dà al pneumatico una elevata capacità di carico. Il profilo ottimizzato della struttura fa in modo che la distribuzione della pressione sia ottimizzata, garantendo una bassa resistenza al rotolamento. Al momento sono disponibili quattro misure, la 205/75R16C, la 215/70R15C, la 225/65R16C e la 225/70R15C, tutte con codice di velocità R. Entro fine 2015 si aggiungeranno diverse altre misure, che allargheranno la disponibilità.652b

© riproduzione riservata
made by nodopiano