Starco rinnova il management
Dopo 25 anni alla guida di Starco, il CEO e azionista di maggioranza Peer Ejlersgaard lascia il passo a Richard Todd e Karsten Petersen e assume il ruolo di presidente del Consiglio, con l’impegno di rinnovare il board direttivo e rafforzare ulteriormente lo sviluppo strategico della società.

Richard Todd sarà dunque il nuovo Chief Operating Officer, mentre Karsten Petersen assumerà la responsabilità di direttore finanziario. Insieme i due manger, che sono in Starco dal 2009, implementeranno una nuova strategia per il 2015, mantenendo il focus sul core business e sfruttando gli investimenti fatti negli ultimi anni in risorse umane, tecnologia e infrastrutture. Sia Todd che Karsten hanno delle quote azionarie dell’1%, sottoscritte a dimostrazione della volontà di impegnarsi in azienda a lungo termine.

Ejlersgaard, come presidente del Consiglio, ha messo insieme una squadra di grande competenza ed esperienza: Carl Evald Bakke Jakobsen, per anni senior partner di Triton-Partners, una società europea di private equity di grande successo, come vice presidente; Hervé Richert, che dal 2006 è stato International Director di GiTi e che prima ha avviato la produzione in Asia per Michelin, come specialista di mercato e di pneumatici; infine Peter Thorsen, che tramite la società d’investimento danese Kirk & Thorsen detiene il 15% delle quote di Starco.
pubblicato il 23 / 01 / 2015