Overgom investe nel marchio Semperit

Overgom è il distributore esclusivo per il nord e centro Italia del marchio austriaco Semperit, di proprietà di Continental, e per questo motivo sta investendo in maniera consistente nel brand. Da ottobre 2014, è stato creato un sito web dedicato ai pneumatici Semperit, dove è possibile trovare tutte le informazioni tecniche sui prodotti e il rivenditore più vicino. Inoltre, Overgom ha lanciato la campagna “Inverno in sicurezza con Semperit”, grazie alla quale, con una semplice registrazione, è possibile avere un controllo gratuito dei pneumatici dal proprio gommista Semperit di fiducia e ricevere inoltre in dono una tazza, per affrontare al meglio queste fredde giornate invernali. Grazie agli investimenti in marketing di Continental e Overgom la campagna, e il sito web Semperit, sono stati pubblicizzati sui principali portali dedicati all’automotive. Queste attività di marketing digitale servono a promuovere il sito e a portare nuovo traffico nei punti vendita Semperit, per aiutare i gommisti affiliati alla marca austriaca a incrementare la clientela e i propri guadagni.

Immagine22Il marketing e la pubblicità, però, servono a ben poco se la qualità non è all’altezza, e parlando di pneumatici il miglior modo per dimostrare le proprie performance sono i test. Il pneumatico invernale Semperit Speed Grip 2 ha ottenuto riconoscimenti più che positivi ai test Adac e a quelli di AutoBild; la qualità e le ottime prestazioni del marchio hanno ricevuto il bollino “raccomandato”. Per ricevere questo importante riconoscimento il pneumatico ha brillantemente superato i 16 test che prevedono prove su neve, su strade asciutte e bagnate. Questi criteri tengono conto anche del rapporto qualità-prezzo per non dimenticare che “una buona performance ha chiaramente il suo prezzo”, come è stato sottolineato dai giornalisti delle due testate.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano