Vacanze invernali sulla neve? I 7 consigli di 123gomme.it per viaggiare sicuri
Molto spesso gli italiani trascorrono le vacanze invernali in luoghi lontani dalla propria residenza, per raggiungere i quali si possono trovare condizioni stradali pericolose a causa di neve o ghiaccio. Per arrivare a destinazione senza problemi avere i pneumatici giusti è fondamentale e il discount di pneumatici 123gomme.it ha redatto una guida rapida per arrivare a destinazione senza sorprese, con consigli e raccomandazioni abbastanza semplici, ma che è bene ricordare:
- 1) In inverno, i pneumatici invernali sono più sicuri.
- 2) Laddove non esistono obblighi di montaggio, si ricorda comunque che l’utilizzo di pneumatici invernali rende più sicura la guida, anche in assenza di neve e ghiaccio.
- 3) I simboli “M + S” (fango e neve) non sono sufficienti ad avere buone prestazioni in inverno. Il simbolo del fiocco di neve garantisce le prestazioni ottimali.
- 4) Il grip ottimale si ha con un battistrada che ha uno spessore minimo di quattro millimetri.
- 5) Le catene da neve sono essenziali in regioni montane per far fronte a passi ripidi. Accertatevi di avere a bordo le catene delle giuste dimensioni.
- 6) In Europa le leggi cambiano a seconda dei paesi: informatevi prima del viaggio riguardo quelle vigenti nei luoghi di destinazione o di transito.
- 7) Se passate in zone rurali non contate sul servizio di pulizia delle strade. Per sicurezza portatevi una coperta di lana e una pala da neve.
© riproduzione riservata
pubblicato il 29 / 10 / 2014
pubblicato il 29 / 10 / 2014